Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

L’Oncologia apre 10 posti letto per assistere i propri pazienti

Data di pubblicazione: 16/05/2022

Finalmente dopo tanti anni si chiude un percorso fondamentale per la crescita dell’intera Azienda e per l’assistenza dei pazienti oncologici del nostro territorio: aprono  dieci letti di degenza dedicati a chi sta affrontando o che si prepara a fronteggiare il difficile percorso di una malattia oncologica.

 

Da Maggio, infatti, i cittadini del territorio dell’ASST Bergamo Ovest hanno un’offerta assistenziale migliore e più ampia grazie all’attivazione di 10 posti letto dedicati all’Oncologia, siti all’8° piano dell’Ospedale di Treviglio-Caravaggio.

 

Il reparto di Oncologia consentirà di completare e migliorare il percorso di diagnosi e di cura dei pazienti affetti da tumore e l’interazione con il territorio.

 

Il reparto sarà attivo 7 giorni su 7, garantendo la presenza dello specialista oncologo anche durante i weekend; interagirà con le altre Unità Operative dell’Azienda, con le strutture riabilitative, con gli hospice del territorio e con i medici di medicina generale.

 

Qui la soddisfazione del Direttore dell’Oncologia , Dott. Andrea Luciani: “L’attivazione dei posti letto di degenza di Oncologia segna una svolta nella gestione dei pazienti oncologici della nostra Azienda. Ringrazio il dott. Assembergs e la Direzione Strategica per aver creduto in questo progetto e aver, così, dimostrato particolare sensibilità per le esigenze dei pazienti affetti da neoplasia che ogni giorno necessitano di cure sempre più qualificate e specialistiche”.

 

L’accesso potrà avvenire con richiesta di uno specialista di altro Reparto Ospedaliero o del Medico di Medicina Generale, o, nei casi più gravi, in urgenza dal Pronto Soccorso.

Nella foto, da sinistra: Dott. Andrea Luciani (Dir. UOC e Dipartimento Oncologia), Angela Coati (Inc. di funzione – Coord. Infermieristica), Irene Angeli (Infermiera), Dott. Simone Oldani (Medico Specializzando in Oncologia – Univ. Milano), Dott.ssa Giuseppina Dognini (Dirigente Medico)

 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA