Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

PRENOTAZIONE VACCINO - PERSONALE SCOLASTICO

Data di pubblicazione: 13/05/2021

PRENOTAZIONE PRIME DOSI VACCINO - PERSONALE SCOLASTICO

 

Può prenotare la vaccinazione anti Covid-19 dalla piattaforma  di Poste il  «Personale scolastico» (docente e non docente) a cui non è stata ancora somministrata la prima dose di vaccino.

 

In particolare può accedere alla prenotazione:

  • il personale presente nelle liste elaborate con il supporto delle Istituzioni Scolastiche (raccolta dati provenienti dal Ministero dell’Istruzione e dai canali dedicati) che aveva già aderito alla vaccinazione tramite il portale vaccinazionicovid.servizirl.it fino al 13 aprile, senza aver ricevuto la prima dose di vaccino (anche in seguito all’Ordinanza n. 6 del 9 aprile 2021 del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19);
  • il personale docente e non docente che non ha ancora aderito alla campagna vaccinale, i cui codici fiscali erano già stati precaricati nelle liste elaborate con il supporto delle Istituzioni Scolastiche.

 

Per prenotare è necessario inserire il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria.

I cittadini che fanno parte di questa categoria e che non riescono ad accedere alla prenotazione possono utilizzare il pulsante “Richiedi Abilitazione” per procedere alla registrazione e all’inserimento dei dati richiesti nella piattaforma di prenotazione. Entro 24/48 ore dalla richiesta di registrazione sarà possibile accedere alla piattaforma e procedere con la prenotazione della vaccinazione. In sede vaccinale sarà necessario presentare l’autocertificazione con cui si dichiara di appartenere alla categoria «Personale scolastico».


Si ricorda che le dichiarazioni mendaci, la falsità nella formazione degli atti e l’uso di atti falsi comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dal DPR 445/2000.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------
 

PRENOTAZIONE SECONDE DOSI VACCINO - PERSONALE SCOLASTICODOSI DI VACCINO PERSONALE SCOLASTICO

A partire dal 7 maggio il personale scolastico che ha già effettuato la prima dose di vaccino anti Covid-19 riceverà (in modo scaglionato) un SMS con l'appuntamento per la seconda dose. Le seconde dosi del personale scolastico non vengono gestite/prenotate dalla piattaforma di Poste.

 

 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA