Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Navetta gratuita per i cittadini trevigliesi

Da martedì si raggiungerà gratuitamente il nuovo Presst e il PalaSpirà

Data di pubblicazione: 21/01/2022

 

Navetta gratuita: da martedì i cittadini trevigliesi potranno raggiungere gratuitamente il nuovo Presst o il PalaSpirà

 

Martedì il viaggio inaugurale del bus navetta che, per cinque giorni a settimana (dal lunedì al venerdì), collegherà gratuitamente Treviglio al nuovo Presst posto all’Ospedale di Treviglio (prima ubicato in Via San Giovanni Bosco/Via Rossini, nel centro città), accompagnando così gli anziani, i pazienti, le neo mamme e i piccoli bimbi nella nuova sede.

 

Per accedere al servizio bus sarà necessario, all’atto della salita presentare al controllore:

- Green pass

- Documento attestante la prenotazione ad uno dei seguenti servizi socio-sanitari erogati dal Presst:

  • Sportello Scelta/Revoca – Esenzione – Rilascio TS – Credenziali FSE
  • Servizio protesica [per ausili, piani terapeutici, device per diabetici]
  • Ufficio Invalidi – Commissione invalidi
  • Ufficio Convenzioni
  • Sportello Assorbenza
  • ADI – Assistenza Domiciliare Integrata
  • Consultorio Familiare
  • Vaccinazioni sia pediatriche sia area adulti

 

Non sarà fornito il trasporto a chi non mostrerà idonea documentazione o che dovessero raggiungere il Presst presso l’Ospedale per l’attività istituzionale dello stesso (es. visite, prelievi ematici, esami radiologico): questi cittadini potranno usufruire dei mezzi di trasporto già esistenti.

 

Dopo la sosta e la discesa dei pazienti al Presst, il bus proseguirà la sua corsa verso il PalaSpirà, nuova sede delle vaccinazioni anticovid. Anche in questo caso i trevigliesi potranno utilizzarlo dietro presentazione del Green Pass e sms o stampa della prenotazione.

 

Il bus avrà la capienza massima di 50 posti, con la limitazione come da norme ministeriali a seconda del colore in cui si trova Regione Lombardia (ora 80% = 40 posti max).

 

Siamo felici di poter annunciare alla popolazione che parte il servizio navetta che collegherà i vari quartieri di Treviglio con il nuovo Presst – apre così il Direttore Generale, Peter Assembergs -. Abbiamo lasciato un mese di tempo ai nuovi servizi del Presst di sistemare le postazioni di lavoro, gli sportelli e gli uffici ed organizzare così i loro nuovi orari. Ora che gli orari sono definiti si può partire! Abbiamo anche fatto un ulteriore sforzo facendo proseguire la navetta fino al Centro Vaccinale di Spirano, il PalaSpirà, che dal 10 gennaio ha preso il testimone da TreviglioFiera come hub di riferimento della Bassa”.

 

“Un modo facile e gratuito per raggiungere il nuovo Presst e il PalaSpirà – prosegue Andrea Ghedi, Direttore Socio Sanitario – che permetterà ai cittadini di raggiungere le nostre due sedi senza l’ansia di dover cercare un posto dove parcheggiare. L’iniziativa è prevista dal lunedì al venerdì e per 2 corse al giorno. Durante questo periodo di prova la Direzione dell’ASST riceverà dalla SAI, gestore del servizio, un report giornaliero così da monitorare in tempo reale l’utilizzo ed eventuali suggerimenti sugli orari”.

 

Clicca qui per gli orari e le fermate del Bus Navetta

 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA