Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Sabato e domenica Vax Day pediatrico al PalaSpirà

Data di pubblicazione: 27/01/2022

Sabato e domenica Vax Day pediatrico al PalaSpirà

 

A Spirano, sabato e domenica 29 e 30 Gennaio, dalle 08.00 alle 16.00 accesso libero per 1° dosi pediatriche, per i bambini dai 5 agli 11 anni.

 

 

Sabato 29 e domenica 30 all’Hub Vaccinale di Spirano, PalaSpirà, sarà possibile vaccinare con la 1° dose i bambini dai 5 agli 11 anni, senza prenotazione.

“L’ASST Bergamo Ovest ha aderito al Vax Day proposto da Regione Lombardia, così da aggiungere, agli slot già aperti su prenotazione, un’ulteriore occasione per promuovere la prevenzione contro il Covid nella fascia pediatrica. L’accesso diretto sarà previsto all’Hub di Spirano, nella fascia oraria 8-16, quando saranno potenziate le linee attive, con la presenza anche di un Pediatra. Ringrazio Paolo Menghini, Direttore della Pediatria, che è riuscito ad reperire il personale da dedicare alle linee pediatriche” – così Andrea Ghedi, Direttore Socio Sanitario e Responsabile organizzativo della campagna vaccinale dell’ASST

A Spirano potranno, così, vaccinarsi con la 1° dose, in modalità open, solo i bimbi dai 5 agli 11 anni.

Non sarà possibile, in questo hub, effettuare 2° dosi.

Importante ricordare ai genitori che il bambino, se è in isolamento o quarantena (perché positivo o contatto di un positivo), non può sottoporsi alla vaccinazione (in questo caso va prenotata o riprogrammata sul sito di Regione Lombardia al termine del provvedimento di ATS).

Preghiamo di presentarsi all’Hub vaccinale con Tessera sanitaria del bambino e Documento d’identità del minore e/o del genitore-accompagnatore.

 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA