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ASST Bergamo Ovest

URP - Contatti e UPT

 

L’ASST Bergamo Ovest garantisce all’utenza la possibilità di formulare osservazioni, segnalazioni e sporgere reclami.

L’ufficio preposto è l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) che assicura:

  • ai cittadini il diritto all’informazione relativa a servizi, attività e strutture;
  • agli utenti l’accessibilità alle prestazioni erogate e la partecipazione al processo di miglioramento dei servizi.

 

URP - OSPEDALE DI TREVIGLIO-CARAVAGGIO 

 

L'URP dell'Ospedale di Treviglio-Caravaggio è situato al piano rialzato, vicino agli uffici della Direzione Generale, ed è raggiungibile anche con ascensore.

Osserva il seguente orario di apertura:

  • dal lunedì al giovedì dalle ore  9.00 alle 12.00 e dalle dalle ore  14.00 alle 16.00;
  • il venerdì dalle ore  9.00 alle 12.00.


L'URP dell'ospedale di Treviglio-Caravaggio, oltre che direttamente, potrà essere contattato anche:

 

URP - OSPEDALE DI ROMANO DI LOMBARDIA

L'URP dell'Ospedale di Romano di Lombardia è situato al 1° piano, presso gli uffici della Direzione Amministrativa, ed è raggiungibile anche con ascensore. 

Osserva il seguente orario di apertura:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore  10.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00.


L'URP dell'Ospedale di Romano di Lombardia, oltre che direttamente, potrà essere contattato anche:


 

 
IL PROCEDIMENTO PER PRESENTARE RECLAMO

Quando contatti o la tua famiglia contatta per te l'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Ospedale, per favore sii pronto a condividere le seguenti informazioni:

  • i tuoi dati anagrafici;
  • la natura del reclamo;
  • le tue informazioni sanitarie;
  • la struttura/reparto in cui è occorso il problema;
  • la data in cui è occorso il problema;
  • le tue idee su come vorresti essere aiutato e/o i tuoi suggerimenti di miglioramento.

 

La nostra indagine includerà le seguenti azioni:

  • chiedere il tuo consenso al trattamento dei dati personali;
  • parlare con te o con i tuoi famigliari per eventuali chiarimenti;
  • contattare e parlare con la/le persona/e nominata/e nel tuo reclamo;
  • accedere e revisionare tutti i documenti ritenuti appropriati, incluse le informazioni sanitarie, se necessario;
  • collaborare con te a una possibile soluzione.

 


COSA ASPETTARSI DAL PROCEDIMENTO


L'ASST di Bergamo Ovest ha stabilito degli standards di qualità, che l'Ufficio Relazioni con il Pubblico deve seguire per la gestione dei reclami. Questi standards assicurano che:

  • i pazienti e i loro famigliari sono informati del diritto di presentare un reclamo e di come fare per presentarlo;
  • sul reclamo è condotta un'indagine e, quando indicato, sono identificate azioni di miglioramento per correggere il problema;
  • ogni segnalante riceve una nostra risposta;
  • se decidi di presentare un reclamo, non subirai nessuna discriminazione e i tuoi diritti di assistito saranno sempre rispettati.

 

FAI QUI LA TUA SEGNALAZIONE

 

RELAZIONI ANNUALI

RELAZIONE URP ANNO 2021

RELAZIONE URP ANNO 2022

RELAZIONE URP ANNO 2023

 

CUSTOMER SATISFACTION UTENTI - ANNO 2022 - :

- AMBULATORIALE E RICOVERO

- SERD

- CONSULTORI

 

CUSTOMER SATISFACTION UTENTI - ANNO 2023 - :

- AMBULATORIALE E RICOVERO

- SERD

- CONSULTORI

 

 

 

 

UFFICIO PUBBLICA TUTELA - UPT

 

 

Resp. Dott.ssa Chiara Casadio (Del. n° 918/2024) 

 

L’Ufficio di Pubblica Tutela ha ruolo autonomo e indipendente di tutela e rappresentanza dei cittadini verso la ASST Bergamo Ovest; con responsabile non dipendente dal Servizio Sanitario.

Opera per affermare trasparenza e partecipazione, il miglioramento della qualità del servizio e dei rapporti tra cittadini e servizio sanitario con il primato della persona.

Ad esso possono rivolgersi, anche con segnalazioni, esposti e reclami, i cittadini, le Organizzazioni e gli Enti interessati ai temi trattati dall’Ufficio.

L’ufficio ha sede presso l’Ospedale di Romano di Lombardia ed è raggiungibile telefonicamente al Tel. 0363/990234 o via e-mail : uff_pubblicatutela@asst-bgovest.it

 

RELAZIONE ANNUALE 2021 - UPT

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