Prima del ritorno a casa il paziente verrà informato sul proprio stato di salute e gli sarà consegnata una lettera di dimissione per il suo medico di famiglia, in modo che sia informato sugli esami eseguiti, sulle cure ricevute e su quelle che dovrà proseguire a domicilio.
Tale documento è strettamente personale e servirà per successivi controlli ambulatoriali e per eventuali altri ricoveri ospedalieri.
In caso di necessità di trasporto sanitario privato in ambulanza verso il domicilio è possibile prenotare direttamente un mezzo consultando la seguente pagina: CLICCA QUI
In caso di paziente fragile, il reparto attiverà il Centro Servizi per le pratiche di dimissione protetta.
La copia della cartella clinica può essere richiesta, a pagamento, direttamente dall'interessato e solo da lui può essere ritirata.
In caso di impedimento al ritiro diretto, si rende necessaria una delega scritta a persona di fiducia, allegando fotocopia del documento di identificazione (carta didentità o patente di guida) del delegato.
Analogamente potranno essere rilasciate copie degli esami radiologici eseguiti durante il ricovero.
Ufficio Cartelle Cliniche
Solo per informazioni: Tel. 0363/424217 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00.
Ufficio Accettazione-Ricoveri e Cartelle Cliniche
Solo per informazioni: Tel. 0363/990217 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Il pagamento della cartella clinica può essere fatto esclusivamente con POS o in banca, previo acconto iniziale e saldo al ritiro.
Tempo medio di ritiro: trenta giorni.