Si segnala che i progetti finalizzati di cui alla quota C devono essere presentati in Direzione Amministrativa entro la fine del mese di Aprile. Tali progetti di U.O. per essere svolti, devono innovare oppure, realizzare una nuova attività e/o un nuovo servizio, migliorare l'erogazione di alcune prestazioni ritenute di rilievo strategico per l'utenza e/o l'Azienda oppure implementare cambiamenti organizzativi non altrimenti esercitabili durante l'attività istituzionale.
Per questo non devono costituire un surrogato dell'attività istituzionale come ad es la copertura di turni di guardia ecc.. e non devono in nessun modo incidere sull'attività istituzionale nel senso di una sua diminuzione. I progetti devono prevedere un determinato orario extracontrattuale con finestre orarie esplicitate all'atto di presentazione di apposita scheda di progetto. A tal fine occorre utilizzare il tasto timbratura "P" dedicato allo svolgimento del progetto. La valorizzazione economica in ogni progetto deve essere uniforme per profilo professionale.
L'adesione all'attività incentivata da parte del personale di tutti i profili è volontaria ciò nonostante nessuno è esentato a svolgerla. I progetti possono essere presentati dai Direttori di Unità Operativa ai Direttori di Dipartimento che vaglieranno la rispondenza dei progetti ai requisiti sopradescritti. I Responsabili di struttura presenteranno i progetti ai direttori responsabili.
Dell'approvazione definitiva dei progetti sarà data pubblicità sul portale dell'Azienda.
La Direzione Aziendale