Salta la navigazione
ASST Bergamo Ovest

Iniziative

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eventi

Venerdì 25 settembre 2009-Bergamo: Stati Generali Territoriali del sistema socio-sanitario prov.le

Partecipa all'iniziativa come relatore, fra gli altri, il dr. Cesare Ercole direttore generale della A.O. di Treviglio

Data di pubblicazione: 23/09/2009

COMUNICATO STAMPA

A BERGAMO GLI STATI GENERALI TERRITORIALI DEL SISTEMA SOCIO-SANITARIO PROVINCIALE

Venerdì 25 settembre 2009, presso il Centro Congressi Giovanni XXIII


Scarica il Programma
Scarica il modulo di iscrizione

A Bergamo si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 25 settembre 2009 - presso la Sala Oggioni del Centro Congressi Giovanni XXIII - la settima tappa degli Stati Generali territoriali del sistema socio-sanitario, iniziativa fortemente voluta dalla Direzione Generale Sanità di Regione Lombardia e promossa in collaborazione con la Direzione Generale Famiglia e Solidarietà sociale, al fine di stabilire un confronto proficuo con ciascuna realtà territoriale della nostra Regione.

Il progetto prevede complessivamente un ciclo di incontri che si articolano in forma di workshop nei territori delle quindici ASL lombarde, coinvolgendo Province, Comuni, Aziende Sanitarie Locali, Aziende Ospedaliere, strutture socio-sanitarie, operatori sanitari, rappresentanti delle autonomie sociali e funzionali e cittadinanza.

Il principio ispiratore dell'iniziativa è che alla base di un sistema socio-sanitario efficace ed efficiente come quello lombardo debba esserci una reale e concreta condivisione di obiettivi ed esperienze. Il sistema sanitario e socio-sanitario lombardo, in questo modo, si propone e si afferma come una rete che si rafforza grazie ad una reciprocità di conoscenze incentrata su una reale valorizzazione dell'apporto e della professionalità di ogni singolo soggetto che ne fa parte.

La logica fondante di questa iniziativa, infatti, è quella dell'ascolto. Proprio per questo l'Assessore alla Sanità, Luciano Bresciani, e l'Assessore alla Famiglia e Solidarietà Sociale, Giulio Boscagli, si propongono come interlocutori principali per le istanze e le proposte avanzate dai rappresentanti della realtà socio-sanitaria locale e dai cittadini.

Il programma dell'incontro di Bergamo prevede la relazione sulla situazione socio-sanitaria della nostra Provincia, seguita dal contributo dei rappresentanti territoriali e da uno spazio di dibattito e confronto.

All'evento di venerdì 25 settembre, infatti, oltre agli Assessori Bresciani e Boscagli, intervengono: Claudio Merati, Dirigente della Sede Territoriale di Bergamo di Regione Lombardia; Camillo Andreana, Prefetto di Bergamo; Ettore Pirovano, Presidente della Provincia di Bergamo; Franco Tentorio, Sindaco di Bergamo; Mons. Maurizio Gervasoni, Delegato Vescovile; Marcello Raimondi, Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia; Pietro Macconi, Consigliere di Regione Lombardia-Presidente III Commissione Sanità e Assistenza; Roberto Testa, Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria Locale provincia di Bergamo; Carlo Bonometti, Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo; Amedeo Amadeo, Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Ospedale Bolognini di Seriate; Cesare Ercole, Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Ospedale Treviglio e Caravaggio; Alberto Zoli, Direttore Generale dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza.


Treviglio, 23 settembre 2009

L'ADDETTO STAMPA, Giuseppe Brigatti


Scarica il Programma
Scarica il modulo di iscrizione

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Regione Lombardia)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA