Oggi, venerdì 25 maggio 2007, con la presenza dell'Assessore regionale alla Sanità, dr. Luciano Bresciani, e delle Autorità Locali è stato inauguarato il nuovo Pronto Soccorso dell'Ospedale di Romano di Lombardia, una moderna ed attrezzata struttura che costituirà un efficiente punto di riferimento per l'Emergenza-Urgenza della Bassa Bergamasca Orientale.
Diretto dal dr. Gianluca Geroni, il nuovo Pronto Soccorso dispone oggi di una superficie di 600 metri quadrati - pari al raddoppio abbondante delle pre-esistente costruzione - alla quale si aggiunge la struttura della Camera Calda.
Il dr. Andrea Mentasti - direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Treviglio - ha evidenziato come il nuovo Pronto Soccorso dell'ospedale di Romano di Lombardia sia stato ideato e realizzato per poter organizzare flussi operativi in sequenza razionalizzata attraverso l'utilizzo di specifici locali attrezati, quali: Camera Calda, Attesa e Triage, Ambulatori Specialistici, Ambulatorio Pediatrico con Sala d'Attesa dedicata, Locale Barellati e Sala Osservazione.
Questa nuova struttura, completamente sotto controllo di un sistema di telecamere, consentirà certamente di migliorare il filtro di accesso al ricovero ospedaliero e contribuirà a dare risposte più efficaci ai pazienti non solo in termini clinici, ma anche in termini di maggiore umanizzazione e comfort dei momenti di permanenza in Pronto Soccorso.
Autore/Fonte: Ufficio Stampa