L'Azienda Ospedaliera di Treviglio - diretta dal dr. Andrea Mentasti - ha organizzato per lunedì 8 ottobre 2007 la presentazione del progetto di acquisizione della PET (Tomografia ad Emissione di Positroni) apparecchiatura diagnostica indispensabile ai pazienti della Bassa Bergamasca, oggi costretti ad eseguire tale indagine presso altre strutture sanitarie - anche fuori provincia - per completare il proprio percorso diagnostico.
Il progetto di acquisizione della PET prevede che la spesa totale, pari a 1.500.000 euro, sia coperta al 50% dalla Regione Lombardia.
Per la restante parte, il territorio della Bassa Bergamasca si è generosamente mobilitato per assicurare un adeguato sostegno alliniziativa. Infatti i Comuni, le Casse Rurali ed un nutrito gruppo di Imprenditori hanno garantito all'Azienda Ospedaliera il reperimento della somma necessaria a sostenere questa importante iniziativa.
All'evento di presentazione del progetto PET parteciperà, tra gli altri, anche l'Assessore regionale alla Sanità, dr. Luciano Bresciani.
L'Azienda Ospedaliera di Treviglio avvierà prontamente la gara per assicurare che l'attivazione dell'apparecchiatura, che verrà collocata presso il servizio di Medicina Nucleare dell'ospedale di Treviglio-Caravaggio, possa avvenire nella primavera del 2008.
Treviglio, 4 ottobre 2007