Venerdì 1 ottobre 2010 - ore 12.00 - Presentazione depliant multilingue sul Pap Test
Data di pubblicazione:
25/09/2010
Ospedale di Treviglio - Sala Consiglio - Conferenza stampa della Fondazione "Ospedale Amico" per la promozione del pap test come buona abitudine per la salute della donna
Cosè il Pap
Test?
E' un esame semplice e non doloroso, a cui dovrebbero
sottoporsi tutte le donne con l'inizio dei rapporti
sessuali. Il prelievo è eseguito da personale sanitario
femminile (ostetriche).
Si esegue prelevando con una spatola e uno spazzolino il
materiale presente sul collo dell'utero, che viene
strisciato su un vetrino, e osservato al microscopio nel
laboratorio di Anatomia Patologica e Citologia
Il pap test è un esame in grado di diagnosticare in modo
rapido e precoce la presenza di lesioni che non sono ancora
tumori ma lo potrebbero diventare.
INCONTRI DI FORMAZIONE IN COMUNICAZIONE AUMENTATIVA - Programma 2010-2011
Data di pubblicazione:
23/09/2010
Gli incontri si terranno a Verdello, in via XI Febbraio, presso il Polo Territoriale di Neuropsichiatria Infantile
La Comunicazione Aumentativa Alternativa (C.A.A.) rappresenta un'area della pratica clinica che cerca di compensare la disabilità comunicativa temporanea o permanente di individui con bisogni comunicativi complessi.
INIZIATIVA PROVINCIALE DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE
Data di pubblicazione:
22/09/2010
Corso di Formazione 2010-2011 "Educarsi alla Salute" - L'iniziativa è stata organizzata dalla ASL di Bergamo e dal Centro Bergamasco di Educazione alla Salute
Tre incontri di formazione per ognuna delle 7 aree territoriali della provincia di Bergamo: Bergamo, Dalmine, Trescore, Treviglio e Romano, Valle Seriana e Valle di Scalve, Isola Bergamasca, Valle Brembana e Valle Imagna.
Contatti per informazioni: Tel. 035-385.883 o 035-385.884
e-mail: educazione.salute@asl.bergamo.it
Domenica 26 settembre 2010 - Ospedale di Treviglio - Iniziativa di prevenzione cardiologica
Data di pubblicazione:
21/09/2010
Con la collaborazione dell'associazione "Cuore e Vita", dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18 verranno eseguiti cardiogrammi gratuiti presso gli ambulatori di Cardiologia
La Giornata Mondiale del 26 settembre 2010 è stata dedicata all'importanza della cura del proprio cuore e della propria salute anche sul luogo di lavoro con lo slogan LAVORA CON IL CUORE. Un messaggio che si propone di portare l'attenzione sulla tutela della salute anche nell'ambito lavorativo in cui ognuno trascorre gran parte della propria vita.
Questo tema sottolinea l'importanza della responsabilità individuale e invita il singolo individuo a conoscere e difendere il proprio patrimonio di salute in ogni momento e luogo della sua vita e della sua giornata.
Sabato 25 settembre 2010 - Iniziativa ABIO presso l'Ospedale di Treviglio
Data di pubblicazione:
20/09/2010
Le pere più buone aiutano i bambini in ospedale - L'ABIO di Treviglio ha organizzato una raccolta di fondi per iniziative di sostegno ed aiuto dei bimbi in ospedale
In adesione alla campagna nazionale che prevede la presenza ABIO in 100 piazze italiane, presso l'atrio di ingresso dell'ospedale di Treviglio-Caravaggio, sabato 25 settembre 2010 l'ABIO di Treviglio - presidente sig.a Luciana Bigatti - gestirà l'iniziativa LE PERE PIU' BUONE AIUTANO I BAMBINI IN OSPEDALE
Venerdì 23 luglio 2010, ore 11 - Ospedale di Treviglio
Data di pubblicazione:
13/07/2010
Posa della Prima Pietra della Nuova Centrale di Sterilizzazione, con la presenza dell'Assessore Regionale alla Sanità dr. LUCIANO BRESCIANI
LA NUOVA CENTRALE DI STERILIZZAZIONE
Presso l'Ospedale di Treviglio-Caravaggio verrà realizzata una nuova Centrale di Sterilizzazione. Questa struttura, di particolare configurazione architettonica e rispondente ad elevati standard, verrà collocata in prossimità del Blocco Operatorio e sarà collegata ai Reparti di degenza.
La realizzazione e l'attivazione della nuova Centrale di Sterilizzazione comporta complessivamente un investimento di 15 milioni di euro: 1,5 milioni per i lavori di costruzione e 13,5 milioni per i costi di gestione integrale del servizio per la durata di 9 anni.
Essa è configurata per sviluppare la massima
sterilità dei materiali utilizzati in ambito ospedaliero
e costituisce l'elemento imprescindibile per supportare
l'evoluzione delle moderne tecniche operatorie ed
endoscopiche.
Venerdì 18 giugno 2010 - ore 14 - MILANO - Fondazione LE STELLINE
Data di pubblicazione:
12/06/2010
Presentazione Istituzionale della Fondazione OSPEDALE AMICO
<<Inizio | <Precedente | Successivo> | Fine>>