Salta la navigazione
ASST Bergamo Ovest

Iniziative

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eventi

Venerdì 14 novembre 2008 - Commemorazione 1^ anniversario della scomparsa di Don Piero Perego

Iniziative in ricordo di Mons. Piero Perego, ispiratore e sostenitore del Volontariato della Gera d'Adda e dell'ospedale di Treviglio-Caravaggio

Data di pubblicazione: 04/11/2008

 

In ricordo di don Piero Perego, in occasione del 1° anniversario della sua scomparsa, il mondo del Volontariato ha organizzato alcune iniziative di commemorazione:

VENERDI' 14 NOVEMBRE 2008

  • ore 16.30 - S. Messa presso la cappella dell'ospedale di Treviglio-Caravaggio;
  • ore 18.00 - S. Messa presso la Basilica "S. Martino" di Treviglio

SABATO 15 NOVEMBRE 2008

  • ore 10.00 - Commemorazione presso l'Auditorium della Cassa Rurale di Treviglio, promossa dalla Pro-Loco, con intervento delle Autorità e delle Associazioni di Volontariato.

BREVE RICORDO DI DON PIERO

Scomparso lo scorso anno all'età di 84 anni, monsignor Piero Perego è stato per oltre 30 anni cappellano dell'ospedale di Treviglio, prima al S. Maria e poi al Consorziale di Treviglio-Caravaggio. 
Don Piero, come affettuosamente tutti hanno continuato a chiamarlo anche dopo la nomina a Cappellano di Sua Santità nel 2001, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del volontariato trevigliese e della Gera d'Adda, territorio nel quale ha prestato il proprio servizio in decine di associazioni. Storico locale e fine ricercatore, ha scritto decine di libri sul passato e sul presente del territorio trevigliese.

 

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Ufficio Volontariato)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA