Salta la navigazione
ASST Bergamo Ovest

Iniziative

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eventi

Lunedì 20 aprile 2009 - Cinque infermieri neo-laureati

Per tutti aperte da subito le opportunità di lavoro presso l'A.O. di Treviglio e le strutture sanitarie

Data di pubblicazione: 22/04/2009

COMUNICATO STAMPA

 

OSPEDALE DI TREVIGLIO-CARAVAGGIO

CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA

5 NUOVI INFERMIERI DIPLOMATI HANNO DISCUSSO A PAVIA LA TESI DI LAUREA


Presso l'ospedale di Treviglio-Caravaggio è istituito un Corso di Laurea in Infermieristica, gestito mediante convenzione con l'Università degli Studi di Pavia.

Per essere abilitati all'esercizio della professione infermieristica, è oggi necessario frequentare un apposito Corso di Laurea Triennale. L'infermiere è una figura professionale molto ricercata nelle strutture sanitarie e socio-assistenziali.

Lo scorso lunedì 20 aprile 2009 cinque infermieri, alla fine del corso triennale frequentato all'ospedale di Treviglio-Caravaggio, hanno discusso presso la sede dell'Università degli Studi di Pavia la tesi di laurea che li ha portati ad acquisire il diploma di Infermiere. 

L'età media dei cinque neo-diplomati è di 24 anni e la loro provenienza, per tutti dal nostro territorio, è da questi comuni: due da Treviglio, uno da Romano di Lombardia, uno da Vailate e uno da Crema. La media dei voti riportati è stata molto buona.

Per i nostri neo-infermieri, ai quali vanno i complimenti della Direzione, sono da subito aperte le opportunità di lavoro sia presso l'Azienda Ospedaliera di Treviglio che presso le strutture che svolgono attività sanitarie.


Treviglio, 22 aprile 2009 

L'ADDETTO STAMPA, Giuseppe Brigatti

 

 


 

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Direzione Scuola Infermieri)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA