Oggi, lunedì 5 marzo, l'Azienda Ospedaliera di Treviglio - diretta dal dr. Andrea Mentasti - inaugura la nuova sede del Servizio di Endoscopia Digestiva, primo in bergamasca per numero di prestazioni e tra i più efficienti in Regione Lombardia.
Posta allo stesso piano del Pronto Soccorso e quindi direttamente collegata al percorso dell'Emergenza-Urgenza, la nuova sede dell'Endoscopia Digestiva dispone di una superficie di circa 370 metri quadrati e rappresenta la risposta all'esigenza di maggior funzionalità nell'erogazione delle prestazioni endoscopiche, con possibilità di fornire trattamenti strumentali e terapeutici che si integrano con l'intera struttura ospedaliera.
Realizzata secondo una progettazione moderna ed innovativa che ha evidenziato anche nei colori una sua peculiare caratteristica, l'Endoscopia Digestiva risulta strutturata in numerosi locali la cui ubicazione è perfettamente funzionale al percorso diagnostico dei pazienti: segreteria amministrativa, sala di attesa per pazienti esterni, sala risveglio, due sale visita, tre ambulatori per endoscopia e locali tecnici.
Il costo complessivo di realizzazione dell'opera è di oltre 500.000 euro, il cui onere è stato sostenuto con i mezzi di bilancio dell'Azienda Ospedaliera di Treviglio.