OSPEDALE DI TREVIGLIO-CARAVAGGIO
FIRMATO PROTOCOLLO DI COLLABORAZIONE E GEMELLAGGIO
CON L'OSPEDALE DI KUMASI (GHANA)
Oggi giovedì 19 aprile 2007 - alle ore 12.00 - presso l'ospedale di Treviglio-Caravaggio è stato firmato il protocollo di collaborazione e gemellaggio tra l'ospedale di Kumasi (Ghana) e l'ospedale di Treviglio-Caravaggio.
La firma di oggi sancisce la continuazione di una progettualità - iniziata dall'aprile 2004 per il tramite dell'Associazione "Pax Mondo" - che si era sviluppata, presso il nostro ospedale, prevalentemente nell'ambito della formazione del personale sanitario selezionato dal Ministero della Sanità del Ghana. Nel corso del triennio 2004/2006 si sono svolti presso l'ospedale di Treviglio-Caravaggio cinque stages formativi trimestrali che hanno interessato complessivamente 28 operatori sanitari (22 infermieri e 6 medici).
Per la continuazione e l'implementazione di questa esperienza, il Ministero della Sanità del Ghana ha proposto di firmare un apposito protocollo di collaborazione che contempla anche il gemellaggio con l'ospedale di Kumasi (Komfo Anokye Teaching Hospital) quale struttura sanitaria di riferimento per sviluppare specifiche progettualità nel corso del biennio 2007/2008.
Gli obiettivi generali del progetto sono:
Treviglio, 19 aprile 2007
Autore/Fonte: Ufficio Stampa