Salta la navigazione
ASST Bergamo Ovest

Iniziative

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eventi

Giovedì 12 Maggio 2011, ore 11,30 -Ospedale di Treviglio- Conferenza della Fondazione Ospedale Amico

Presentazione nuova Presidenza e Programma attività 2011

Data di pubblicazione: 09/05/2011


  
             CONVOCAZIONE DI CONFERENZA STAMPA


E' convocata per Giovedì 12 Maggio 2011 alle ore 11,30 presso la Sala Consiglio dell'Ospedale di Treviglio (P.le Ospedale n. 1) una conferenza stampa per la presentazione dei progetti 2011 della Fondazione Ospedale Amico.
- Parte da Treviglio un'esperienza unica a livello regionale: Fondazione Ospedale Amico, una risposta concreta ai bisogni del territorio, con il sostegno dell'Azienda Ospedaliera di Treviglio e della Banca di Credito Cooperativo di Caravaggio. Fra i primi progetti: la realizzazione di un Hospice per malati in fase avanzata o terminale che oggi manca nella Bassa Bergamasca.
-Al riguardo il neo-presidente della Fondazione, dr. Carlo Mangoni, che è anche presidente della Banca di Credito Cooperativo di Caravaggio, spiega il ruolo e la presenza dell'Istituto di Credito nellambito della fondazione: La nostra Banca, che peraltro ha già attuato iniziative concrete sul territorio in numerosi e svariati ambiti, vede la propria partecipazione come una naturale continuità rispetto ad una presenza sempre più attiva sul proprio territorio. La Banca - conclude Mangoni - annovera fra i valori principali proprio quello dello sviluppo e della promozione integrale della persona, principio che si rispecchia in maniera completa negli stessi valori della fondazione che oggi ho l'onore di presiedere.
-Il dr. Cesare Ercole, direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Treviglio, ha inoltre aggiunto: Tra le progettualità del 2011 assume particolare rilevanza l'impegno per avviare l'Hospice, stimolando tutte le possibile sinergie per costituire una virtuosa cordata. L'Hospice è una struttura residenziale - oggi mancante nella Bassa Bergamasca - che ospita malati in fase avanzata o terminale di malattia tumorale o cronica evolutiva. Questa struttura deve necessariamente essere inserita in un sistema integrato di cure ed assistenza che comprenda anche l'Oncologia Medica ed il servizio di cure Palliative.
Treviglio 12 Maggio 2011

Ai Signori giornalisti presenti saranno consegnate le cartelle stampa.
Relazioni esterne : Giuseppe Brigatti 335.57.12.048 -  giuseppe.brigatti@ospedale.treviglio.bg.it

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Fondazione Ospedale Amico)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA