Salta la navigazione
ASST Bergamo Ovest

Iniziative

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eventi

Venerdì 24 febbraio 2012 - Delegazione Slovena all'Ospedale di Treviglio-Caravaggio

UNA DELEGAZIONE DELLA SLOVENIA IN VISITA ALL'OSPEDALE

Data di pubblicazione: 24/02/2012

 

COMUNICATO STAMPA


OSPEDALE DI TREVIGLIO-CARAVAGGIO


UNA DELEGAZIONE SLOVENA

IN VISITA ALL'OSPEDALE


Dopo essere stata ieri ricevuta dal dr. Luciano Bresciani, assessore regionale alla Sanità, ed aver visitato l'ospedale milanese di Niguarda, una delegazione dell'ospedale di Brezice (Slovenia) ha visitato l'ospedale di Treviglio-Caravaggio nella giornata di oggi, venerdì 24 febbraio 2012.

La delegazione slovena, composta complessivamente da 17 operatori sanitari e guidata dal dr. Drazen Levojevic, direttore generale dell'ospedale di Brezice, è stata ricevuta dal dr. Cesare Ercole, direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Treviglio.

Secondo le intese organizzative intercorse, i cinque gruppi specialistici che componevano la delegazione sono stati affidati, per una visita sul campo, ai primari dei reparti di Chirurgia Oncologica (dr. Giovanni Sgroi), Medicina Generale (dr. Maurizio Destro), Ostetricia-Ginecologia (dr. Roberto Grassi), Pediatria (dr. Luigi Gargantini) e Rianimazione/Anestesia (dr. Massimo Borelli).

Al termine dell'iniziativa il dr. Drazen Levojevic, ha così commentato la propria soddisfazione per la positiva esperienza: "Ringrazio di cuore a nome dell'ospedale di Brezice e del console generale della Slovenia in Trieste che ha organizzato questa interessante visita. Attendo ora che venga formalizzata l'intesa per proseguire questi importanti scambi culturali in materia di organizzazione ospedaliera, con una visita al nostro ospedale in Slovenia".

Al riguardo il dr. Cesare Ercole ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Sono particolarmente soddisfatto di questo incontro e assicuro la disponibilità dei nostri professionisti per proseguire questo interessante interscambio culturale. Sulla scorta delle indicazioni che ci darà l'Assessorato Regionale alla Sanità, sono favorevole alla sottoscrizione di un documento d'intesa per sancire la collaborazione con l'ospedale di Brezice".

Treviglio, 24 febbraio 2012

L'ADDETTO STAMPA, Giuseppe Brigatti

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Direzione Generale)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA