Salta la navigazione
ASST Bergamo Ovest

Iniziative

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eventi

Giovedì 13 e Venerdì 14 Settembre 2012 - Istituto "G. Oberdan" di Treviglio

Ore 9 - Iniziativa di Educazione Alimentare per 300 alunni delle prime classi

Data di pubblicazione: 07/09/2012

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Nelle mattine di giovedì 13 e venerdì 14 settembre 2012, presso l’Istituto Scolastico “G. Oberdan” di Treviglio (BG) si terrà una interessante iniziativa di Educazione Alimentare dedicata ai 300 alunni che quest’anno frequenteranno la prima classe della scuola superiore.

 

L’evento, rientrante a pieno titolo tra le iniziative di accoglienza programmate dalla Direzione dell’Istituto, è stato organizzato con la fattiva collaborazione della Fondazione “Ospedale Amico”, di comune intesa con l’Azienda Ospedaliera di Treviglio e la SIARC, ditta che gestisce la mensa dell’ospedale trevigliese.

 

L’argomento - che riguarda il tema generale dell’alimentazione nell’età evolutiva - verrà trattato nello specifico dal nutrizionista dott. William Pedrini, con la finalità di sensibilizzare i giovani sui vantaggi di salute apportati da una corretta alimentazione, quale stile di vita da adottare a sostegno sia dell’attività di studio che sportiva.

 

Con l’assaggio di una merenda mattutina appositamente confezionata dai cuochi della SIARC secondo i prescritti dettami dietetici, verrà distribuito anche un foglio illustrativo contenente un sintetico “decalogo” di raccomandazioni e suggerimenti.

 

I Media ed i sigg. Giornalisti verranno prossimamente informati sugli esiti di questa prima tappa dell’iniziativa che, quale doveroso approccio, intende coinvolgere su questa importante tematica - partendo dai ragazzi - anche le famiglie e gli educatori scolastici del territorio della Bassa Bergamasca.

 

 

 

Treviglio (BG), 12 settembre 2012

 

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Fondazione Ospedale Amico)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA