Ore 09.00 - 13.00
Convegno promosso dal Tavolo per lo sviluppo e la competitività di Bergamo sulla Salute in occasione dei 40 anni del Servizio Sanitario Nazionale e nell’ambito delle iniziative per i 50 anni di fondazione dell’Ateneo di Bergamo.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Camera di Commercio, Università degli Studi di Bergamo, ATS Bergamo, ASST Bergamo Est, ASST Bergamo Ovest, ASST Papa Giopvanni XXIII, Humanitas Gavazzeni, I.O. Bergamaschi, Confindustria Bergamo, Imprese&Territorio .
Si propone di fornire un’analisi del sistema sanitario italiano e delle prospettive, evidenziando l’evoluzione a cui si sta assistendo, i bisogni effettivi dei cittadini e gli aspetti economici e sociali.
In particolare, la crescita significativa delle malattie croniche, dovuta all’invecchiamento della popolazione, richiede cambiamenti sia organizzativi sia tecnologici e un approccio interdisciplinare.
E' urgente arricchire il sistema salute di nuovi saperi, nuove pratiche e nuove figure professionali.
Interverranno relatori che hanno avuto, e tuttora hanno, un ruolo chiave sul territorio lombardo e bergamasco nel settore della sanità e che presenteranno la loro visione e le potenzialità delle nuove metodologie e tecnologie per rispondere alle nuove esigenze del territorio e dei cittadini.
Destinatari
Operatori sanitari, politici, rappresentanti di Istituzioni e Associazioni che operano in Sanità, studenti e docenti universitari, cittadini.
Partecipazione libera e gratuita fino ad esaurimento posti.
Per informazioni e iscrizioni: convegnosalute@unibg.it indicando nome cognome ed eventuale affiliazione.
Segreteria scientifica e organizzativa
Caterina RIZZI, Coordinatore Tavolo per lo sviluppo e la competitività di Bergamo sulla Salute.
caterina.rizzi@unibg.it
Coordinamento Comunicazione
ufficio.comunicazione@ats–bg.it
Tel. 035.385.252 - cell. 348.5100463
Allegati
formato allegato LOCANDINA
formato allegato BROCHURE