Contributi economici per l'acquisto di parrucche
e prestazioni per malati oncologici
Azioni di sostegno rivolte a persone sottoposte a terapia oncologica chemioterapica: richiesta di contributo economico per l’acquisto della parrucca
Descrizione e modalità di presentazione della domanda
Regione Lombardia, con Deliberazione della Giunta n. 6614 del 19.05.2017 e con il Decreto del Direttore Generale Reddito di Autonomia e Inclusione Sociale n. 9906 del 08/08/2017, ha promosso sul proprio territorio “azioni per la qualità della vita e l'inclusione sociale delle persone sottoposte a terapia oncologica chemioterapica”.
In particolare è prevista, a favore delle persone con alopecia da chemioterapia, l’erogazione di un contributo economico per l’acquisto della parrucca, fino ad un massimo di € 150,00 per persona.
Nel caso il costo di acquisto della parrucca sia inferiore o pari a euro 150 il contributo erogabile sarà pari al costo di acquisto. Il contributo potrà essere riconosciuto per acquisti effettuati fino al 31/12, fa fede la data della fattura/ricevuta fiscale.
Come accedere al contributo
Per richiedere il contributo è necessario presentare apposita domanda (in allegato), redatta sulla base del modulo qui sotto allegato, corredata dai seguenti documenti:
• certificazione dello specialista curante che attesti la necessità della parrucca in conseguenza delle cure subite
• fotocopia del documento di identità in corso di validità della richiedente
• copia della fattura/ricevuta fiscale relativa all'acquisto della parrucca intestata alla richiedente il contributo
Dove presentare la domanda
La domanda, corredata dalla documentazione richiesta, può essere presentata in formato cartaceo o via posta elettronica certificata PEC presso le seguenti sedi territoriali:
Informazioni e approfondimenti:
CENTRO SERVIZI: a disposizione per informazioni e approfondimenti professionisti quali: infermiere, amministrativa e assistente sociale nei giorni: da lunedì a venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 18.00; sabato: dalle ore 09.00 alle ore 13.00
Contatto telefonico: 0363/424914- 0363/424512
Mail: centro_servizi@asst-bgovest.it
Consegna documentazione:
- A mano: CENTRO SERVIZI ASST Bergamo Ovest Piazzale Ospedale n. 1 - 24047 Treviglio (BG) orari: da lunedì a venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 18.00; sabato: dalle ore 09.00 alle ore 13.00
- tramite PEC: protocollo@pec.asst-bgovest.it
- tramite mail: centro_servizi@asst-bgovest.it
Ulteriori approfondimenti sul portale della Regione Lombardia