Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

19/11/2007 -Attivato il Gruppo di Cammino all'ospedale di Treviglio

Alle ore 14.00, prima camminata del Gruppo

Data di pubblicazione: 19/11/2007
COMUNICATO STAMPA
 
Oggi, lunedì 19 novembre 2007, presso l'ospedale di Treviglio il Gruppo di Cammino ha iniziato la propria attività di promozione dell'attività fisica del camminare. Il Gruppo di Cammino è costituito da 15 persone che regolarmente (tre volte la settimana) con il coordinamento della prof.ssa Federica Motta (docente ISEF ed esperta di motricità) svolgeranno per alcuni mesi delle camminate della durata di circa un'ora e mezza.
L'istituzione di questo gruppo è una iniziativa della ASL di Bergamo (è la prima esperienza in provincia di Bergamo) ed interessa i pazienti afferenti alla Diabetologia dell'ospedale di Treviglio.
Lo scopo di questa iniziativa - patrocinata dal Comune di Treviglio - è quello di indurre dei cambiamenti di stile di vita nei pazienti sotto controllo specialistico, per osservare - nel tempo - i possibili benefici indotti dallo svolgimento di regolare attività fisica (ad esempio: riduzione dei valori glicemici e di colesterolo, riduzione massa grassa del corpo, perdita di peso in eccesso).
 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA