Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

I Tamponi rapidi in Fiera a Treviglio

Data di pubblicazione: 29/10/2020

Le sinergie territoriali tra Comune di Treviglio e ASST Bergamo Ovest continuano.

È di ieri la Delibera dalla Giunta Comunale di Treviglio che concede l’utilizzo del Polo Fieristico TreviglioFIERA al personale dell’ASST per effettuare una nuova tipologia di test per la ricerca del Covid: i tamponi rapidi antigenici.

Il Comune di Treviglio ha messo a disposizione la struttura dove, nelle prossime settimane, i cittadini del territorio di competenza dell'Asst Bergamo Ovest potranno accedere in sicurezza, in un ambiente caldo, con ampio parcheggio, mantenendo adeguate distanze, per effettuare i tamponi rapiti.

Questa nuova modalità diagnostica sarà messa a disposizione, indicativamente, da metà novembre, in prima battuta per la comunità scolastica.

Date, orari e modalità d’accesso saranno comunicate successivamente dall’ASST non appena completato l’allestimento della stessa.

Ringrazio il Sindaco e la Giunta del Comune di Treviglio - afferma Peter Assembergs, Direttore Generale dell’ASST Bergamo Ovest - per la messa a disposizione della Fiera per questa attività di estrema importanza e rilevanza”

 “I nuovi tamponi rapididichiara Juri Imeri, Sindaco di Treviglio - saranno uno strumento importante per tracciare e contrastare il virus. Abbiamo sempre manifestato all'Asst la disponibilità dell'amministrazione a supportare progetti territoriali e quando si è parlato della possibilità di utilizzare TreviglioFIERA non abbiamo esitato a concederne l'uso. È uno spazio facilmente accessibile, polivalente e funzionale che alleggerirà la pressione sull'ospedale”.

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA