Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

COMUNICATO STAMPA - Nominata Segreteria del Coordinamento Primari Psichiatri Lombardia

Dell’importante organismo fa parte anche il dr. Giuseppe Biffi, direttore responsabile del dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera di Treviglio

Data di pubblicazione: 25/03/2008

In data 17 marzo 2008, presso l'Assessorato Sanità della Regione Lombardia in via Pola a Milano, si è tenuta la riunione di tutti i Primari Psichiatri della nostra Regione con l'obiettivo di eleggere i cinque Primari che rappresenteranno, sino alla fine del 2009, i Direttori delle Unità Operative di Psichiatria nel Coordinamento Primari Psichiatri Lombardi (CPPL).

Nel corso dellincontro è stata anche confermata la composizione della Segreteria, già in carica dal 2006, nelle persone di:
- Giuseppe Biffi (A.O. di Treviglio);
- Giorgio Cerati (A.O. di Legnano);
- Arcadio Erlicher (A.O. Niguarda di Milano);
- Carmen Mellado (A.O. Sacco di Milano);
- Antonio Vita (A.O. di Brescia).

Il CPPL - come definito dalla DGR dell'agosto 1998 - ha compiti di programmazione, di organizzazione e di valutazione dei servizi psichiatrici regionali, collaborando così con l'Assessorato Sanità, gli organi e i funzionari regionali per offrire servizi sempre più efficienti, adeguati e attenti ai bisogni psichici dei pazienti e delle loro famiglie.

Il compito che quindi attende il bergamasco dott. Giuseppe Biffi e gli altri componenti della Segreteria del CPPL è certamente significativo e impegnativo, ma permetterà di continuare l'opera di rinnovamento e cambiamento dei servizi psichiatrici territoriali, come anche richiesto dall'ultima DGR n.5743 del 30 ottobre 2007 sulle "regole del sistema sanitario lombardo" per il 2008.

Al neo eletto i complimenti e gli auguri di buon lavoro da parte della direzione dellAzienda Ospedaliera di Treviglio.

Treviglio, 25 marzo 2008

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Dipartimento Salute Mentale)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA