Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

COMUNICATO STAMPA - Scomparso dr. Ettore Beretta

Figura di rilievo negli anni di fondazione ed avvio dell'ospedale consorziale di Treviglio-Caravaggio

Data di pubblicazione: 22/04/2008

COMUNICATO STAMPA


SCOMPARSO IL DR. ETTORE BERETTA

Figura di rilievo negli anni di fondazione e avvio
dell'ospedale di Treviglio-Caravaggio era stato il
Segretario Generale della nuova struttura ospedaliera


Ieri, lunedì 21 aprile 2008 - in serata - dopo lunga malattia si è spento a Romano di Lombardia il dr. Ettore Beretta, dirigente amministrativo di grande rilievo che ha saputo guidare con determinazione e concretezza le fasi di fondazione, ultimazione ed avvio dell'ospedale consortile di Treviglio-Caravaggio. Il prossimo 28 maggio avrebbe compiuto 85 anni.

Primo e stimato collaboratore del dr. Luigi Meneguzzo - presidente del Consorzio degli ospedali di Treviglio e Caravaggio - aveva con lui condiviso l'avventura della creazione ex novo del nostro ospedale, al quale fu sempre legato da spirito di grande appartenenza, valore che ha saputo trasmettere a tutti i suoi collaboratori.

La sua carriera di dirigente amministrativo, sempre improntata alla dedizione al lavoro, è iniziata nell'aprile 1950 presso l'ospedale "SS. Trinità" di Romano di Lombardia quale Economo/Segretario fino al febbraio 1969.

Dal 1° marzo 1969 viene nominato Segretario Generale del nuovo ospedale consorziale di Treviglio-Caravaggio, ricoprendo poi l'incarico di Coordinatore Amministrativo sino al 1° giugno 1988, data di pensionamento.

Il personale dell'Azienda Ospedaliera, assieme agli ex-dipendenti, partecipa al lutto dei familiari del compianto Ettore Beretta.


Treviglio, 22 aprile 2008

               L'ADDETTO STAMPA
                 Giuseppe Brigatti

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Direzione Generale)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA