Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Inaugurato oggi il nuovo Consultorio Familiare in Piazzale Ospedale 3

Data di pubblicazione: 18/12/2021

Il consultorio familiare di Treviglio (attività prima allocata in via Rossini) da oggi proseguirà i propri lavori nella nuova sede di Piazzale Ospedale 3, in spazi più moderni, adeguati e più adatti a ricevere, soprattutto in questo periodo di emergenza, le pazienti del territorio.

 

Oggi l'inaugurazione della nuova sede presso il piano terra della palazzina accanto alla RSA Anni Sereni.

 

La scelta dello spostamento è nata nell’ambito dell’integrazione ospedale-territorio per avere un polo socio sanitario integrato tra i Comuni di Treviglio e Caravaggio, i due comuni numericamente più popolosi per abitanti.

 

La ricettività del consultorio offre, infatti, servizi ai cittadini dell’intero ambito di Treviglio (composto da diciotto comuni), servizi ed attività focalizzate sulla famiglia, sul bambino, sull'adolescenza e la mamma.

 

Tra le 8000 prestazioni vengono fornite dal Servizio dell'ASST Bergamo Ovest, ogni anno ci sono, tra le tante attività, il supporto alla gravidanza a basso rischio ostetrico, dove le mamme possono fare un percorso di preparazione ed accompagnamento al parto, ora utilizzando una nuova palestra, con la presenza costante dell’ostetrica e del ginecologo (che interviene nel caso in cui la gravidanza necessiti di consulto medico).

 

Il valore aggiunto é la vicinanza con ospedale che favorisce l’integrazione con il reparto di ginecologia-ostetricia.

Vengono, altresì, garantiti servizi di supporto post partum come l’allattamento naturale al seno e i gruppi per le mamme e bambini.

Particolare sensibilità e attenzione è rivolta all’ambito delle adozioni e dell’affido.

 

Ecco alcuni scatti della mattinata

 

 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA