Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

COMUNICATO STAMPA - Presenza dell'Azienda Ospedaliera di Treviglio all'EXPOSANITA' di Bologna

29 Maggio 2008-Il dr. Cesare Ercole, direttore generale della A.O. di Treviglio, relatore per la Regione Lombardia al Laboratorio FIASO sulla Analisi Comparativa dei Modelli di Acquisto Regionali

Data di pubblicazione: 25/05/2008

COMUNICATO STAMPA


INIZIATIVA FIASO ALL'EXPOSANITA' DI BOLOGNA

IL DR. CESARE ERCOLE RELATORE SULL'ECCELLENZA LOMBARDA

Giovedì 29 maggio 2008, il dr. Cesare Ercole - direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Treviglio - parteciperà all'iniziativa FIASO (Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere) presso l'EXPOSANITA' di Bologna sulla Analisi Comparativa dei Modelli di Acquisti sviluppati da alcune Regioni.

Il dr. Ercole, delegato FIASO della Lombardia, relazionerà sulla significativa esperienza maturata dalla Regione Lombardia nell'ambito dell'acquisizione di beni.

Il modello della Lombardia, già ampiamente sperimentato nel 2007, è basato su fattori essenziali, quali: capacità di rispondere in modo adeguato e tempestivo alle esigenze del SSR, utilizzo razionale delle risorse economiche disponibili, costante controllo dei processi, capacità di adeguarsi al mutevole contesto ambientale e capacità di sviluppare innovazione.

Il Laboratorio FIASO si è proposto di approfondire l'analisi dei modelli di acquisto sviluppati in Emilia-Romagna, Campania, Sardegna, Lazio e Lombardia, focalizzando in particolare il piano giuridico, quello di governance e confrontando tra loro i punti di forza e di debolezza di ciascun modello.


Treviglio, 25 maggio 2008

               L'ADDETTO STAMPA
                 Giuseppe Brigatti

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Direzione Generale)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA