Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

COMUNICATO - Scuola Infermieri - DOMANDA DI ISCRIZIONE VIA WEB

Modalità e contenuto della Prova di Ammissione al primo anno dell'anno accademico 2008-2009

Data di pubblicazione: 25/07/2008

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA
CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA-SEDE OSPEDALE DI TREVIGLIO

AVVISO PER L'AMMISSIONE AL PRIMO ANNO DELL'ANNO ACCADEMICO 2008-2009

Per dovuta informazione ai soggetti interessati, si riportano gli elementi salienti dell'avviso emanato dall'Università degli Studi di Pavia.


POSTI ASSEGNATI ALLA SEDE DI TREVIGLIO:  35 posti.

TITOLI DI STUDIO RICHIESTI PER L'AMMISSIONE
Per essere ammessi al Corso di Laurea in Infermieristica occorre possedere un diploma di scuola secondaria superiore o altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

DOMANDA DI ISCRIZIONE VIA WEB
La domanda dovrà essere inoltrata esclusivamente per via telematica, nel periodo dal 23 luglio al 29 agosto 2008, collegandosi al sito www.unipv.it, cliccando sul logo "Spazio Matricole 2008". L'iscrizione sarà subordinata al previo versamento del contributo di euro 30,00.
Il pagamento dovrà essere effettuato con bollettino di c/c postale (ccp n. 198200, intestato a Università degli Studi di Pavia-Servizio Tesoreria; causale del versamento: Cod. 710 "Rimborso spese per partecipazione a test di ammissione-Lauree Triennali di area sanitaria") e dichiarato nella domanda. Il contributo versato in alcun caso sarà rimborsato.
Ai fini dell'utilizzo di tutti i posti disponibili per ciascun corso di laurea, nella domanda di ammissione al singolo concorso è consentito al candidato esprimere fino a due ulteriori opzioni, in ordine di preferenza, per i corsi stessi.

PER CHI INTENDE FREQUENTARE A TREVIGLIO, INDICARE QUINDI LA SEDE DELL'OSPEDALE DI TREVIGLIO QUALE PRIMA SCELTA.
Dopo il termine perentorio dele ore 24:00 del 29 agosto il collegamento verrà disattivato e non sarà più possibile compilare la domanda di iscrizione.
Il mancato rispetto dei termini citati sia per l'iscrizione telematica, che per il versamento del contributo comporterà l'esclusione dalla partecpazione alla prova.
Il candidato, al termine dell'inserimento della domanda, dovrà effettuare la stampa della "ricevuta provvisoria" predisposta dalla procedua, contenente data e luogo di svolgimento della prova.

MODALITA' E CONTENUTO DELLA PROVA DI AMMISSIONE
La prova di ammissione, che avrà luogo il giorno 9 settembre 2008 con inizio alle ore 11, sarà organizzata tenendo conto anche delle esigenze degli studenti in situazione di handicap.
Per lo svolgimento sarà assegnato un tempo di due ore. Una volta che la prova sia iniziata, eventuali iscritti presentatisi in ritardo non saranno più ammessi.
I candidati dovranno troversi alle ore 8:15 presso la facoltà d'Ingegneria in via Ferrata 1-PAVIA, muniti di:
1. Attestazione e ricevuta del pagamento del "Rimborso spese per partecipazione a test di ammissione - Lauree triennali di area sanitaria";
2. Documento di riconoscimento in corso di validità.

La prova di ammissione consisterà nella soluzione di 80 quesiti a risposta multipla, di cui una sola risposta esatta tra le cinque indicate, su argomenti di: cultura generale a ragionamento logico (33 quesiti); biologia (21 quesiti); chimica (13 quesiti); fisica e matematica (13 quesiti).

I criteri di valutazione della prova saranno i seguenti: 1 punto per ogni risposta esatta; 0,25 punti per ogni risposta sbagliata; 0 punti per ogni risposta non data.

 

 


 

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Università degli Studi di Pavia)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA