Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

COMUNICATO STAMPA - Ospedale di Treviglio: avviati i lavori di ampliamento della Psichiatria

I lavori dureranno 180 giorni. Le opere saranno realizzate con un finanziamento di 350.000 euro, il cui onere è interamente a carico della A.O. di Treviglio

Data di pubblicazione: 29/07/2008

OSPEDALE DI TREVIGLIO-CARAVAGGIO

INIZIATI I LAVORI DI AMPLIAMENTO DEL REPARTO DI PSICHIATRIA

Nonostante l'imminente periodo di ferie estive, presso l'ospedale di Treviglio-Caravaggio è stato aperto un nuovo cantiere edile per ampliare il reparto di Psichiatria e renderlo maggiormente rispondente alle necessità del territorio di riferimento.

La durata prevista dei lavori, già avviati a pieno regime, è di 180 giorni e la loro realizzazione ha richiesto un finanziamento di 350.000 euro, totalmente a carico del bilancio dell'Azienda Ospedaliera di Treviglio, diretta dal dr. Cesare Ercole.

Nel reparto di degenza, al piano superiore, verranno create due nuove camere, per rendere disponibili ulteriori posti letto, ed un locale accessorio.

Al piano terra, nella sezione dedicata all'attività ambulatoriale, è prevista la realizzazione di nuovi locali a supporto ed ampliamento degli ambulatori.

Al riguardo il dr. Cesare Ercole ha dichiarato: 'Nell'ambito dei lavori che interessano il Servizio Psichiatrico dell'ospedale di Treviglio-Caravaggio, sto prendendo in considerazione l'opportunità di razionalizzare i flussi di accesso all'area ambulatoriale psichiatrica, spostando l'ingresso dell'utenza a nord, in corrispondenza del percorso verde già dedicato alla dialisi ed all'oculistica. Così verrebbe garantita una maggiore riservatezza agli utenti di questo delicato settore'.

Il dr. Ercole ha inoltre aggiunto: 'Oltre ai lavori già programmati sto valutando anche la possibilità di migliorare la logistica interna e la funzionalità complessiva del Servizio Psichiatrico, dedicando a questo aspetto un'apposita progettualità'.

Treviglio, 29 luglio 2008
 
               L'ADDETTO STAMPA, Giuseppe Brigatti

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Direzione Generale)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA