Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

COMUNICATO - A Romano iniziati lavori del Blocco Operatorio - Nuovi finanziamenti regionali

Due news per l'Azienda Ospedaliera di Treviglio

Data di pubblicazione: 04/08/2008

Treviglio, 4 agosto 2008

NEWS 1

OSPEDALE DI ROMANO DI LOMBARDIA


INIZIATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEL BLOCCO OPERATORIO


Così come programmato da mesi ed approfittando del periodo estivo, presso l'ospedale di Romano di Lombardia venerdì 1° agosto sono iniziati i lavori di ristrutturazione del Blocco Operatorio che riguardano:
- il rifacimento dei controsoffitti;
e la messa a norma:
- degli impianti elettrici e di illuminazione;
- degli impianti di canalizzazione dell'aria e di condizionamento.

I lavori edili termineranno a fine agosto 2008 e l'attività di sala operatoria riprenderà a pieno regime il 3 settembre. In detto periodo verranno comunque assicurate tutte le prestazioni ambulatoriali del reparto di Ortopedia. Il reparto di Chirurgia Generale resterà aperto.

La Direzione Generale, significando che i lavori avviati sono volti ad assicurare una sempre maggiore sicurezza per i pazienti e gli operatori dell'ospedale di Romano di Lombardia, si scusa degli eventuali disagi all'utenza.

 

NEWS 2

LA REGIONE LOMBARDIA EROGA NUOVI FINANZIAMENTI PER GLI OSPEDALI DI CALCINATE E ROMANO


Su proposta del presidente Roberto Formigoni, la Giunta Regionale - sentiti gli assessori alla Sanità, Luciano Bresciani, e alla Famiglia e Solidarietà Sociale, Giulio Boscagli - ha disposto un totale di 62 interventi di finanziamento per continuare l'opera di ristrutturazione ed ammodernamento del patrimonio edilizio sanitario lombardo.

Per quanto concerne la realtà dell'Azienda Ospedaliera di Treviglio due sono stati i finanziamenti significativi:

3.618.000 euro all'ospedale di Calcinate, per adeguamento alla normativa antincendio e per il condizionamento dei reparti di degenza;
4.020.000 euro all'ospedale di Romano di Lombardia, per i lavori di adeguamento alla normativa antincendio (secondo lotto).

Ha così commentato il dr. Cesare Ercole: "Sono soddisfatto dei finanziamenti assegnati dalla Giunta Regionale all'Azienda Ospedaliera di Treviglio. Potremo così attuare anche negli ospedali di Calcinate e di Romano di Lombardia il disegno aziendale di riqualificazione e di completa messa a norma di sicurezza delle strutture".


L'ADDETTO STAMPA: Giuseppe Brigatti

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA