L'Azienda Ospedaliera di Treviglio - diretta dal dr. Andrea Mentasti - ha oggi organizzato una conferenza stampa per illustrare le caratteristiche e le potenzialità di una nuova apparecchiatura installata all'ospedale di Treviglio-Caravaggio, presso l'unità operativa di Pronto Soccorso di cui è primario la dr.ssa Agata Olivieri.
Si tratta di uno strumento di moderna generazione che, supportato da una avanzata tecnologia hardware e software, garantisce la immediata rintracciabilità, all'interno della struttura ospedaliera, del paziente di Pronto Soccorso sottoposto ad un percorso diagnostico-terapeutico, nonché la verifica in tempo reale dello stato di attuazione del medesimo percorso.
Risulta questa, in regione Lombardia, la prima applicazione impiantata e attivata presso una struttura di Pronto Soccorso.
La presentazione alla stampa di questa novità avverrà anche con la partecipazione dei responsabili delle S.r.l. SICED e SOFTWORK, società lombarde che hanno reso possibile questa applicazione che, per gli operatori del settore Emergenza-Urgenza e Pronto Soccorso, inaugura un nuovo modo di gestire il percorso diagnostico-terapeutico del paziente.
Autore/Fonte: Ufficio stampa