L’ASST Bergamo Ovest, per permettere ai propri cittadini di effettuare ECG e Vaccinazioni anche nel weekend, aprirà sedute straordinarie Sabato 23 e Domenica 24 Novembre in quattro sedi del proprio territorio.
Un weekend all’insegna della prevenzione quello che si svolgerà il prossimo 23 e 24 Novembre (Sabato e Domenica mattina) presso l’Ospedale di Treviglio, il Poliambulatorio di Calusco d’Adda, la Casa di Comunità di Dalmine e la Casa di Comunità di Martinengo.
Dalle 09.00 alle 13.00 sarà possibile effettuare, con accesso libero senza prenotazione, la vaccinazione antinfluenzale, quella contro l’Herpes Zoster, l’Anti-pneumococco e l’Anti-Covid.
Previa prenotazione con prescrizione medica, sempre negli stessi giorni e orari, i cittadini potranno effettuare Elettrocardiogrammi.
Per questi ultimi i canali di prenotazione sono quelli usuali:
“Abbiamo pensato, dopo l’Open Day Vaccinale del 5 e 6 Ottobre – dichiara Giovanni Palazzo, Direttore Generale dell’ASST Bergamo Ovest - di organizzare un altro appuntamento nel weekend per dar modo a tutti i cittadini che lavorano o studiano di fare la vaccinazione in giorni e orari più comodi. L’augurio è che i cittadini aderiscano all’iniziativa, considerato anche che adesso la somministrazione è gratuita per tutta la popolazione, non solo per le categorie a rischio. Nella stessa mattinata, e in ambulatori vicini, in questo caso su prenotazione con prescrizione del proprio medico o dello specialista, apriremo delle agende per effettuare gli Elettrocardiogrammi, esame che permette di approfondire eventuali disturbi al cuore”.