Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

COMUNICATO - Afflusso record ai Centri Prelievo dei tre ospedali della Bassa Bergamasca

Lunedì 5 gennaio 2009: oltre 1.150 pazienti

Data di pubblicazione: 08/01/2009


COMUNICATO STAMPA


RECORD DI AFFLUENZA AI CENTRI PRELIEVO DELLA BASSA BERGAMASCA

Lunedì 5 gennaio 2009: oltre 1.150 pazienti

 

Gli ospedali di Calcinate, Romano di Lombardia e Treviglio-Caravaggio sono ormai divenuti un punto di riferimento sanitario di un vasto territorio che va ben oltre gli stretti confini della Bassa Bergamasca.

Un indicatore di questa loro capacità di attrazione è certamente costituito anche dalla costante crescita di utenza presso i rispettivi Centri di Prelievo del Laboratorio Analisi, struttura dipartimentale diretta dal dr. Arialdo Vernocchi. In questi ultimi mesi infatti si è registrato un progressivo incremento degli utenti che, senza bisogno di prenotazione, accedono a tale servizio.

All'interno di questo trend di crescita, lunedì 5 gennaio 2009 si è verificato un singolare record di affluenza: oltre 1.150 pazienti si sono infatti complessivamente presentati per effettuare il prelievo di sangue:
- all'ospedale di Treviglio-Caravaggio, 645
- all'ospedale di Romano di Lombardia, 300
- all'ospedale di Calcinate 207.

Tutte le strutture interessate - nonostante l'affluenza da primato - per le ore 12,00 hanno concluso le operazioni di accettazione dei pazienti e di effettuazione dei prelievi.

Il direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Treviglio, dr. Cesare Ercole, al riguardo ha dichiarato: "Voglio complimentarmi con l'organizzazione dei Centri di Prelievo dei nostri tre ospedali della Bassa Bergamasca per aver saputo gestire lunedì 5 gennaio 2009 l'afflusso record complessivo di oltre 1.150 pazienti. In particolare voglio ringraziare tutti gli operatori che si sono impegnati per governare nel miglior modo possibile la situazione".


Treviglio, 8 gennaio 2009

 L'ADDETTO STAMPA, Giuseppe Brigatti

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Dipartimento Patologia Clinica)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA