188 NUOVE ASSUNZIONI NEL BIENNIO 2024-2025
Ai 100 già assunti, ulteriori 88 nuovi professionisti arrivano a potenziare la squadra ASST Bergamo Ovest: un passo avanti per la sanità del territorio.
La Regione Lombardia ha approvato il Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale dell'ASST Bergamo Ovest per il triennio 2025-2027. Questo importante traguardo permetterà all'Azienda di rafforzare la propria squadra e potenziare i servizi socio sanitari offerti ai cittadini.
NUOVE ASSUNZIONI PER MIGLIORARE CURA E ASSISTENZA
Per il 2025, sono previste 88 nuove assunzioni tra dirigenti e personale del comparto: 37 professionisti per gli Ospedali di Treviglio e Romano (tra dirigenti medici, infermieri, etc.) e 51 professionisti per potenziare il territorio (tra medici, infermieri, etc.).
L'Asst Bergamo Ovest completa cosi la sua squadra arrivando a quota 2.150 professionisti.
LAVORARE INSIEME PER LA SANITÀ DEL TERRITORIO
L'ASST Bergamo Ovest continua la collaborazione con le altre aziende socio sanitarie del territorio bergamasco per condividere risorse e competenze e potenziare i servizi offerti. In particolare grazie ad un'intesa con Asst Papa Giovanni XXIII, l'Asst Bergamo Ovest potrà dotarsi di ulteriore personale medico in comando.
"Da inizio 2024 ad oggi siamo riusciti ad assumere 100 professionisti passando da 1962 dipendenti a 2062. Grazie a Regione Lombardia e all'approvazione del Piano - ha commentato il Direttore Generale dell'ASST Bergamo Ovest Giovanni Palazzo - possiamo attivare velocemente, anche in collaborazione con le altre aziende socio sanitarie bergamasche, la macchina amministrativa per crescere ulteriormente e raggiungere quota 2150 professionisti. 88 nuove preziose risorse che saranno di supporto per nuove progettualità e per continuare a potenziare la sanità sia nei nostri ospedali sia sul nostro territorio ".