Martedì 3 marzo 2026, alle ore 17:30 presso l’Auditorium Comunale di Zanica (via Serio 1/M), si terrà un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza dedicato alla conoscenza dei servizi offerti dalla Casa di Comunità di Dalmine, diretta dal dott. Paolo Giuseppe Cogliati.
L’iniziativa, dal titolo “Percorsi di cura: conoscere per accedere ai servizi”, è organizzata dall’ASST Bergamo Ovest con l’Amministrazione Comunale di Zanica, in collaborazione con i Comuni di Urgnano, Stezzano, Comun Nuovo e Azzano San Paolo, nell’ambito delle attività di informazione e sensibilizzazione organizzate sul territorio.
L’incontro s’inserisce nel ciclo di eventi dedicati alle Case di Comunità, con l’obiettivo di illustrare le modalità di accesso ai servizi, le procedure amministrative e le novità introdotte dal nuovo modello di sanità territoriale, oltre a presentare i dati sulle attività svolte e sul volume delle prestazioni già erogate.
Durante il pomeriggio interverranno diversi professionisti della Casa di Comunità di Dalmine, per illustrare concretamente i percorsi di cura e assistenza disponibili:
L’incontro è a partecipazione libera e rappresenta un’importante occasione per conoscere più da vicino la rete dei servizi territoriali offerti dalla sanità pubblica.