L'Azienda Ospedaliera di Treviglio - diretta dal dr. Andrea Mentasti - ha oggi organizzato una cerimonia dedicata alla consegna del certificato ISO 9001:2000 a sei nuove strutture aziendali neo-certificate e precisamente:
- reparto Medicina Interna dellospedale di Romano di Lombardia
- reparto Riabilitazione dellospedale di Romano di Lombardia
- reparto Medicina Interna dellospedale di Calcinate
- servizio di Epatologia dellospedale di Treviglio-Caravaggio
- servizio di Neurologia dellospedale di Treviglio-Caravaggio
- ufficio Formazione e Aggiornamento dellospedale di Treviglio-Caravaggio.
Con queste sei strutture neo-abilitate al Sistema Qualità Aziendale - del quale è responsabile la dr.ssa Anna Cremaschi - l'Azienda Ospedaliera di Treviglio ha oggi raggiunto la quota di 63 strutture certificate, pari al 65% delle complessive strutture gestite.
Attraverso un'incessante attività di correzione, prevenzione e formazione, il Sistema Qualità Aziendale assicura - all'interno dei 4 ospedali di Treviglio-Caravaggio, Romano di Lombardia, Calcinate e San Giovanni Bianco e dei poliambulatori e servizi territoriali - la promozione del miglioramento continuo e lo sviluppo della cultura per la Qualità.
Per l'anno prossimo il percorso del Sistema Qualità Aziendale prevede la certificazione di altre strutture ed il raggiungimento dell'ulteriore traguardo del 70% di servizi/reparti/uffici certificati.