L'Azienda Ospedaliera di Treviglio - diretta dal dr. Andrea Mentasti - ha aderito alla SETTIMANA DI PREVENZIONE ANDROLOGICA, organizzata dalla Società Italiana di Andrologia, interessando all'iniziativa l'Unità Dipartimentale di Neuro-Urologia ed Andrologia, di cui è responsabile il dr. Oreste Risi.
Presso l'ospedale di Treviglio-Caravaggio nella settimana dal 12 al 19 marzo 2007 saranno quindi svolte visite gratuite, senza prescrizione del medico di famiglia e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Le visite possono riguardare non solo i disturbi dell'erezione, ma anche i problemi di fertilità o dell'eiaculazione e tutte le patologie andrologiche per le quali è importante la prevenzione e il trattamento precoce dei sintomi.
L'importante iniziativa di prevenzione intende fare comprendere agli uomini che le malattie dell'apparato urogenitale sono curabili e che, superando alcuni tabù, la prevenzione è l'arma migliore per affrontare problematiche che possono alterare la qualità della vita o creare problemi di coppia.
Per accedere gratuitamente alla visita andrologica è necessario prenotare telefonando al numero 0363-30.42.41 del CUP (Centro Unico di Prenotazione) dell'ospedale di Treviglio-Caravaggio.