Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

COMUNICATO-Ospedale Treviglio: Attivate due importanti iniziative in collaborazione con Volontariato

L'AILAR e gli AMICI DI GABRY protagonisti di due progetti che rispondono a particolari necessità dei pazienti

Data di pubblicazione: 17/05/2010

COMUNICATO STAMPA

OSPEDALE DI TREVIGLIO-CARAVAGGIO

ATTIVATE DUE IMPORTANTI INIZIATIVE IN COLLABORAZIONE CON IL VOLONTARIATO

L'AILAR e gli AMICI DI GABRY protagonisti di due progetti che rispondono a particolari necessità dei pazienti


L'Azienda Ospedaliera di Treviglio - diretta dal dr. Cesare Ercole - ha autorizzato, presso l'ospedale di Treviglio-Caravaggio, l'attivazione di due importanti iniziative la cui realizzazione è stata ampiamente condivisa dai responsabili dei reparti interessati: il dr. Maurizio Bizzoni per l'ORL e il dr. Sandro Barni per l'Oncologia Medica.

La sede delle due progettualità - attivate con la preziosa collaborazione delle associazioni di volontariato AILAR, presidente Roberto Leoni, e Amici di Gabry, presidente Angelo Frigerio - è stata collocata in locali prossimi alla sede del Volontariato in Ospedale, a piano terra lungo il percorso giallo, per consentire una facile e discreta accessibilità agli utenti.

Iniziativa AILAR - Scuola di Rieducazione alla Nuova Voce
Lunedì-Martedì-Giovedì dalle ore 9.30 alle 11.00.
Si tratta di una nuova scuola di rieducazione alla parola e di riabilitazione per le persone operate di laringectomia totale. La scuola vuole anche essere un punto di incontro e di informazione, dove i pazienti e i loro familiari possono trovare le risposte più efficaci e anche gli ausili necessari nel percorso post-operatorio.

Iniziativa Amici di Gabry - Spazio per le Donne in Chemioterapia
'Mi Rispecchio' è uno spazio interamente dedicato alle donne che stanno affrontando il delicato percorso della chemioterapia. L'idea del progetto è di mettere a disposizione delle pazienti del personale competente nella cura del viso e del corpo, oltre che nella scelta dell'acconciatura e della parrucca. L'obiettivo è la cura globale della persona, al fine di ristabilire un rapporto piacevole ed equilibrato con il proprio corpo.

Treviglio, 17 maggio 2010

L'ADDETTO STAMPA, Giuseppe Brigatti

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Direzione Generale)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA