Oggi, martedì 13 marzo 2007, l'Azienda Ospedaliera di Treviglio - diretta dal dr. Andrea Mentasti - inaugura presso l'ospedale di Treviglio-Caravaggio la nuova sede dell'area Formazione e Aggiornamento, la cui realizzazione ha comportato un investimento complessivo di circa 70.000 euro.
Progettata secondo le esigenze della moderna didattica sanitaria la nuova Area è così articolata: due aule didattiche (tot. 70 posti), un'aula per gruppi di miglioramento, un'aula multimediale, una biblioteca medico-scientifica e due uffici.
Posta al piano terra della palazzina uffici e sviluppata su una superficie di complessivi 650 metri quadrati, essa rappresenta la risposta organizzativa ideale all'esigenza di Formazione e Aggiornamento di tutto il personale che opera nell'azienda ospedaliera: medici specialisti, biologi, psicologi, infermieri, tecnici di laboratorio, di radiologia e di riabilitazione, nonché amministrativi.
La novità assoluta di questa area è costituita dalla nuova Aula Multimediale, con 20 posti tutti computer assistiti.
Nella mattinata verranno visitate anche le altre nuove opere giunte a compimento, in questo periodo, presso l'ospedale di Treviglio-Caravaggio: