Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Comunicato - Presentato PAGO-CRS, nuovo sistema di pagamento on line dei ticket sanitari

Lunedì 13 dicembre 2010 - Conferenza Stampa con assessore Luciano Bresciani

Data di pubblicazione: 14/12/2010

COMUNICATO STAMPA

PRESENTATO IL NUOVO SISTEMA DI
PAGAMENTO ON-LINE DEI TICKET SANITARI

Ha partecipato all'evento il dr. Luciano Bresciani,
assessore regionale alla sanità

L'Azienda Ospedaliera di Treviglio - diretta dal dr. Cesare Ercole - ha organizzato nella mattinata ieri, lunedì 13 dicembre 2010, una conferenza stampa di presentazione del sistema PAGO-CRS, nuova applicazione della Carta Regionale dei Servizi che consente il pagamento on-line dei ticket sanitari.

Si tratta di un applicativo, nato e sperimentato presso l'ospedale di Treviglio-Caravaggio, che garantisce all'utenza comodità e sicurezza nel pagamento dei ticket relativi alle prestazioni sanitarie, evitando le snervanti code agli sportelli. PAGO CRS è uno strumento elettronico, veloce e di facile utilizzo, che sicuramente si colloca nell'ambito della semplificazione amministrativa. Si attiva con una semplice registrazione iniziale, tramite accesso al sito www.pagocrs.com.

All'evento ha partecipato anche il dr. Luciano Bresciani, assessore regionale alla Sanità, che ha così espresso la propria soddisfazione: "Siamo di fronte all'ennesima realizzazione di un progetto che va ad elevare la qualità delle prestazioni generali offerte all'utenza dal servizio sanitario lombardo. Il sistema sperimentato e realizzato dall'Azienda Ospedaliera di Treviglio si riassume in: meno sportelli e più servizi".

Al riguardo il dr. Cesare Ercole ha commentato: "E' facile ipotizzare qualche iniziale difficoltà tra gli utenti di una certa età, ancorati al tradizionale sistema di pagamento in contanti. Sono però certo che il nuovo strumento di pagamento verrà positivamente recepito, nel tempo, per la sua semplicità d'uso e che si capirà quanto sia utile, efficace ed indispensabile".

Il nuovo sistema è già funzionante dal 13 dicembre 2010 per le prestazioni specialistiche ambulatoriali prenotate presso gli ospedali di Treviglio-Caravaggio, Calcinate, Romano di Lombardia e San Giovanni Bianco, nonché presso i sette Poliambulatori extra-ospedalieri di: Treviglio, Grumello del Monte, Dalmine, Calusco d'Adda, Zogno, Villa d'Almè e Ponte San Pietro.

Treviglio, 14 dicembre 2010

L'ADDETTO STAMPA, Giuseppe Brigatti
 

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Direzione Generale)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA