Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

COMUNICATO - Ospedale di Romano di Lombardia: nominato nuovo primario di Chirurgia

Il dr. Enrico Motterlini prenderà servizio come responsabile dal 1 gennaio 2012

Data di pubblicazione: 29/12/2011

 


COMUNICATO STAMPA

OSPEDALE DI ROMANO DI LOMBARDIA

IL DR. ENRICO MOTTERLINI
NOMINATO NUOVO PRIMARIO
DEL REPARTO DI CHIRURGIA

Il neo responsabile prenderà servizio dal 1° gennaio 2012

 

Il dr. Enrico Motterlini è stato designato dall'Azienda Ospedaliera di Treviglio (BG) - diretta dal dr. Cesare Ercole - quale nuovo primario del reparto di Chirurgia Generale dell'ospedale di Romano di Lombardia.

Ha sviluppato la propria venticinquennale carriera presso la divisione di Chirurgia dello stesso nosocomio romanese a decorrere dal 1985, divenendo prima referente e poi, dal 2001, dirigente dell'area Diagnostica e Chirurgia Vascolare degli Arti, nonché dal luglio 2010 responsabile della medesima divisione chirurgica.

In possesso della specializzazione in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva - conseguita nel 1987 presso l'Università Statale di Milano - ha acquisito peculiari competenze in materia di Chirurgia Vascolare e Addominale. Autore di pubblicazioni scientifiche edite anche su riviste internazionali, il dr. Motterlini ha partecipato a numerosi corsi di formazione e ad oltre cento congressi scientifici in ambito chirurgico.

Dal 1 gennaio 2012 il dr. Enrico Motterlini inizierà la propria attività di Primario della Unità Operativa di Chirurgia Generale presso l'ospedale di Romano di Lombardia.

La Direzione dell'Azienda Ospedaliera di Treviglio formula al neo-primario i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico.


Treviglio, 29 dicembre 2011     


L'ADDETTO STAMPA, Giuseppe Brigatti

 

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Direzione Generale)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA