Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

COMUNICATO - Dichiarazioni del dr. Cesare Ercole a commento dell'articolo apparso su Bergamonews

Data di pubblicazione: 17/02/2012

 


COMUNICATO STAMPA

 

TREVIGLIO (BG) Dichiarazioni del dr. Cesare Ercole, direttore generale della A.O. di Treviglio, a commento dell'articolo apparso su Bergamonews di oggi, 17 febbraio 2012 -


Il dr. Cesare Ercole, direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Treviglio, rilascia la seguente dichiarazione circa l'avvenuta pubblicazione, sulle pagine odierne del quotidiano Bergamonews, di un articolo sull'utilizzo di 'auto blu' da parte dell'Azienda Ospedaliera di Treviglio:

"Voglio rispondere a questa notizia evidenziando quali sono i dati reali circa la consistenza del parco automezzi in dotazione all'Azienda Ospedaliera di Treviglio che - mi sia consentito ricordare - gestisce quattro ospedali, sette poliambulatori e servizi specialistici territoriali. Per la necessità di collegamento e funzionalità delle predette strutture la dotazione di mezzi al 31 dicembre 2011 - immutata dal 2009 - ammonta a complessivi 18 automezzi. Di questi, secondo le specifiche norme ministeriali, nessuno è classificato quale auto di rappresentanza. Il parco macchine risulta infatti costituito da tre auto di servizio (non assegnate alla dirigenza apicale, ma utilizzate per più servizi e funzioni) e quindici auto a disposizione di uffici e/o settori".


Al riguardo il dr. Cesare Ercole, a ulteriore commento di quanto in argomento, ha inoltre aggiunto:

"Sottolineo come l'articolo in questione sia stato costruito su una opinabile e certamente non lineare interpretazione di dati che, per loro natura, non si prestano ad alcuna manipolazione, ma solo ai confronti di consistenza rispetto ad altre realtà sanitarie italiane".

 

Treviglio (BG), 17 febbraio 2012 

 

L'ADDETTO STAMPA, Giuseppe Brigatti

Cell. 335-57.12.048

e-mail: giuseppe.brigatti@ospedale.treviglio.bg.it

 

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Direzione Generale)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA