COMUNICATO STAMPA
Risposta e precisazioni della Direzione
dell’Azienda Ospedaliera di Treviglio
al comunicato della Fisascat-CISL di Bergamo
sul mancato rinnovo del contratto di lavoro del personale
addetto al CUP dell’ospedale di Treviglio-Caravaggio.
Innanzitutto occorre ribadire che la scelta di Regione Lombardia, di istituire il Call Center Regionale con numero verde gratuito per i Cittadini, ha costituito un chiaro esempio di servizio innovativo nel rendere prenotabili e quindi fruibili tutte le prestazioni ambulatoriali disponibili presso le strutture dell’intero Sistema Sanitario Regionale. Su questa scelta l’assessore dr. Luciano Bresciani ha anche recentemente confermato la propria posizione lanciando il progetto di centralizzare a Milano la struttura del Call Center.
Il primo risultato del Call Center Regionale è stato certamente quello di diminuire il numero degli accessi telefonici dei CUP dei singoli ospedali. Ciò comporta conseguentemente ed inevitabilmente la proporzionale riduzione delle risorse umane localmente dedicate. In questa fase di attuazione del progetto regionale, l’Azienda Ospedaliera di Treviglio intende supportare adeguatamente il passaggio al Call Center Regionale, migliorando il servizio offerto alla popolazione anche a fronte di un avvenuto incremento degli accessi agli sportelli.
E’ infatti in corso di attuazione la proroga del contratto in essere con la società che gestisce queste figure professionali, in attesa di poter espletare una nuova gara di affidamento del servizio.
Treviglio, 15 marzo 2012
L’ADDETTO STAMPA, Giuseppe Brigatti
Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Direzione Generale)