Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

COMUNICATO - Ospedale di Treviglio-Caravaggio: Intrattenimento per i bambini della Pediatria

Domenica 6 maggio 2012 - ore 16.30 - Sala Convegni

Data di pubblicazione: 30/04/2012


COMUNICATO STAMPA

 

OSPEDALE DI TREVIGLIO-CARAVAGGIO

 

SPETTACOLO DI INTRATTENIMENTO

PER I BIMBI DELLA PEDIATRIA

Domenica 6 maggio 2012, alle ore 16.30


Presso la Sala Convegni dell'ospedale di Treviglio-Caravaggio, alle ore 16.30 di domenica 6 maggio 2012, si terrà uno spettacolo di intrattenimento per i bambini ricoverati e in cura presso il reparto di Pediatria.

L'evento, dal titolo "PAROLE NOTE - JAZZ in CIELO e in TERRA", è basato su testi di Gianni Rodari, con la voce di Gabriele Laterza e le improvvisazioni di Stefano Bertoli alla batteria e percussioni.

Il programma del curioso intrattenimento, improntato a migliorare l'umanizzazione del rapporto dei piccoli pazienti e dei loro familiari con l'ospedale, è stato così articolato in cinque parti: IL PROFUMO DELLA GENEROSITA' - FELICI DI ESSERE AL MONDO - IL CALORE DELLA PACE - CUORI DURI, CUORI D'ORO - RADDRIZZARE LA COSE STORTE DI QUESTO MONDO.

L'iniziativa, che trae fondamento dalla necessità di orientarsi nella vita per non perdersi nel labirinto di un mondo complesso, vuole anche costituire una proposta capace di suscitare i buoni sentimenti che devono sempre accompagnare il percorso diagnostico-terapeutico dei bambini: in particolare la gentilezza, il rispetto e l'attenzione verso ciascuno e verso tutti.


Treviglio, 30 aprile 2012

       
L'ADDETTO STAMPA, Giuseppe Brigatti

 

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Pediatria)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA