Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

COMUNICATO - Giovedì 28 Giugno 2012 - Iniziativa di prevenzione dell'Incontinenza Urinaria

Visite gratuite presso l'ospedale di Treviglio-Caravaggio

Data di pubblicazione: 20/06/2012


 

OSPEDALE DI TREVIGLIO-CARAVAGGIO


COMUNICATO STAMPA


GIORNATA NAZIONALE PER LA PREVENZIONE
E LA CURA DELL'INCONTINENZA URINARIA

Giovedì 28 giugno 2012, visite specialistiche gratuite presso l'ospedale di Treviglio-Caravaggio

 

L'Azienda Ospedaliera di Treviglio - diretta dal dr. Cesare Ercole - ha aderito alla GIORNATA NAZIONALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DELL'INCONTINENZA URINARIA - promossa dalla Federazione Italiana Incontinenti (FINCO) e dal Ministero della Salute - interessando all'iniziativa l'Unità Dipartimentale di Neuro-Urologia e Urodinamica, di cui è responsabile il dr. Oreste Risi, e l'Ambulatorio di Uroginecologia gestito dalla dr.ssa Brigida Rocchi e dalla dr.ssa M. Elena Brambilla.

Questo evento, organizzato a livello nazionale, si prefigge di aumentare nei cittadini e negli operatori socio-sanitari la consapevolezza della possibilità di cura e guarigione dell'Incontinenza Urinaria, malattia oggi non adeguatamente diagnosticata e curata.

Il 28 giugno 2012 oltre 200 ospedali italiani apriranno le porte ai cittadini per informare e diagnosticare gratuitamente il grave disturbo che colpisce, nel nostro Paese, circa 5 milioni di persone (il 60% sono donne, anche di giovane età) senza peraltro risparmiare i più piccoli.

Visto il successo della precedente edizione, anche quest'anno l'Azienda Ospedaliera di Treviglio ha ritenuto di rilanciare la campagna di sensibilizzazione che prevede anche una diffusa informazione multimediale, oltre alla possibilità di effettuare visite gratuite.

Giovedì 28 giugno 2012 presso l'ospedale di Treviglio-Caravaggio saranno quindi svolte viste gratuite - senza prescrizione del medico di famiglia e fino ad esaurimento dei posti disponibili - su un problema sicuramente diffuso.

Per accedere gratuitamente alla visita specialistica è necessario prenotare tramite il numero telefonico 0363-42.42.21 dalle ore 10.00 alle 12.00.

Treviglio (BG), 20 giugno 2012


L'ADDETTO STAMPA,  Giuseppe Brigatti

 

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Neuro-Urologia e Urodinamica)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA