Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

COMUNICATO-Ospedale di San Giovanni Bianco: Mostra d'Arte Permanente in Corsia

Inaugurazione 15 marzo 2013, ore 17.30, presso il reparto di Ostetricia-Ginecologia

Data di pubblicazione: 07/03/2013

 

COMUNICATO STAMPA


OSPEDALE DI SAN GIOVANNI BIANCO


MOSTRA D'ARTE


PERMANENTE IN CORSIA

Sarà inaugurata il 15 marzo 2013


L'Associazione "Il Cavaliere Giallo", grazie all'impegno e al contributo dei propri soci, ha donato all'ospedale di San Giovanni Bianco (BG) 36 opere d'arte di artisti bergamaschi che rimarranno esposte in permanenza negli spazi comuni del reparto Ostetricia-Ginecologia.

Per questo allestimento i corridoi e le sale d'aspetto sono stati oggetto di un particolare restyling per ospitare adeguatamente opere che si accostano al tema della vita e della femminilità.

Le donne ricoverate, i parenti, i visitatori e il personale di assistenza avranno così la possibilità di vivere in un ambiente vivace e stimolante, grazie all'esposizione delle opere pittoriche, fotografiche e scultoree generosamente date in dono.

E' il primo esempio, in Italia, di trasformazione di un reparto di degenza ospedaliera in una galleria d'arte permanente da cui ci si aspetta un positivo contributo sull'evento nascita e sui complessi processi biologici e psicologici della guarigione.

All'inaugurazione - aperta a tutti - programmata per le ore 17.30 di venerdì 15 marzo 2013, saranno presenti anche i dirigenti dell'Azienda Ospedaliera, gli amministratori locali ed il personale medico ed infermieristico dell'ospedale brembano.

Treviglio (BG), 7 marzo 2013

L'ADDETTO STAMPA,  Giuseppe Brigatti

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Direzione Medica SGB)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA