Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

COMUNICATO - Due Milioni di Euro dalla Regione Lombardia

Finanziato e Attivato Piano di Ammodernamento del Patrimonio Tecnologico della A.O. di Treviglio

Data di pubblicazione: 10/07/2013

 

 


COMUNICATO STAMPA

 

DUE MILIONI DI EURO


DALLA REGIONE

 

Finanziato e Attivato Piano di Ammodernamento
del Patrimonio Tecnologico Aziendale


Nel febbraio 2013 la Giunta della Regione Lombardia - in attuazione della legge regionale n.18 del dicembre 2012 e della D.G.R. n. IX/4718 del gennaio 2013 - aveva approvato una spesa complessiva pari a 60 milioni di euro, destinata al finanziamento straordinario di interventi per l'ammodernamento tecnologico complesso e di qualificazione delle strutture pubbliche ospedaliere.

Previa redazione di apposto piano di richiesta della Direzione Generale, all'Azienda Ospedaliera di Treviglio è stato riconosciuto un finanziamento di due milioni di euro, appunto dedicato ad interventi di ammodernamento e/o sostituzione delle apparecchiature sanitarie e biomediche che costituiscono il cuore del patrimonio tecnologico aziendale e il fulcro di attività qualificate.

La Direzione dell'Azienda ha deciso di destinare il 50% di tale risorsa all'avanzamento tecnologico della U.O. di Radioterapia, in particolare per il miglioramento tecnologico dell'Acceleratore Lineare, strumentazione in attività dall'ottobre 2006.

Per dare adeguata informativa degli interventi in corso di attuazione, nonché del complesso processo di ammodernamento tecnologico che interessa la Radioterapia dell'ospedale di Treviglio-Caravaggio è stata appunto convocata una conferenza stampa nella mattinata di mercoledì 10 luglio 2013.

Treviglio (BG), 10 luglio 2013

L'ADDETTO STAMPA, Giuseppe Brigatti

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Direzione Generale)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA