Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

31/8/2007 - OSPEDALE DI ROMANO DI LOMBARDIA

Una nuova Risonanza Magnetica Aperta per la Radiologia dell'ospedale romanese

Data di pubblicazione: 01/08/2007


La Regione Lombardia ha autorizzato l'acquisto di una nuova Risonanza Magnetica Aperta per l'ospedale di Romano di Lombardia, apparecchiatura che richiede un investimento di oltre 700.000 euro.

L'Azienda Ospedaliera di Treviglio - diretta dal dr. Andrea Mentasti - ha prontamente avviato la gara per garantire che l'attivazione dell'apparecchiatura presso il servizio di Radiologia dell'ospedale romanese possa avvenire in tempi rapidi.

Questa strumentazione diagnostica, dotata di tecnologia di ultima generazione, costituisce una vera novità e, in estrema sintesi, possono così essere sottolineati i suoi aspetti più rilevanti:

  • design aperto, con riduzione dell'impatto per i pazienti claustrofobici;
  • campo magnetico di 0,4 tesla, quindi altamente specializzata per le indagini di tutti i distretti  osteo-articolari (ad esempio: polso, tibio-tarsica);
  • esegue anche esami di neuroradiologia e anche studi addominali (ad esempio: vie biliari e colangio RM).

La nuova apparecchiatura è inoltre dotata di avanzati sistemi per garantire il massimo comfort al paziente nel corso dell'indagine.

Per dicembre 2007 la nuova Risonanza Magnetica Aperta sarà impiantata presso la Radiologia dell'ospedale di Romano di Lombardia e dal gennaio 2008 inizierà a funzionare.

Treviglio, 31 agosto 2007

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Direzione Generale)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA