Importante novità per l'Ospedale di Romano di Lombardia
L'Azienda Ospedaliera di Treviglio - diretta dal dr. Andrea Mentasti - ha portato a compimento una importante realizzazione per l'Ospedale di Romano di Lombardia: l'acquisizione della Risonanza Magnetica Aperta.
In attuazione della programmazione della Direzione, è infatti in corso di aggiudicazione la gara per l'acquisto di una nuova Risonanza Magnetica Aperta per la Radiologia dell'ospedale di Romano di Lombardia, apparecchiatura che ha richiesto un investimento di oltre 700.000 euro.
Il capitolato prevede che la Risonanza Magnetica Aperta venga impiantata entro il 15 dicembre 2007, in modo che possa iniziare a funzionare dal gennaio 2008.
Questa strumentazione diagnostica, dotata di tecnologia di ultima generazione, costituisce una vera novità e, in estrema sintesi, possono così essere sottolineati i suoi aspetti più rilevanti:
" design aperto, con riduzione dellimpatto per i pazienti claustrofobici;
" altamente specializzata per le indagini di tutti i distretti osteo-articolari (ad esempio: polso, tibio-tarsica);
" esegue anche esami di neuroradiologia e anche studi addominali (ad esempio: vie biliari e colangio RM).
La nuova apparecchiatura è inoltre dotata di avanzati sistemi per garantire il massimo comfort al paziente nel corso dell'indagine.
NUOVO SERVIZIO DI VIGILANZA
A seguito dell'aggiudicazione della gara per lo svolgimento della vigilanza presso le strutture dell'Azienda Ospedaliera, dal 1° novembre 2007 presso l'Ospedale di Romano di Lombardia sarà attivo un Servizio di Vigilanza con piantonamento continuo.
Questo nuovo servizio, svolto da Guardia Giurata, viene effettuato tutti i giorni feriali e festivi dell'anno per nove ore consecutive, dalle ore 21.00 alle ore 6.00 del mattino seguente.