Con la riapertura della Comunità Riabilitativa ad
Alta Assistenza (CRA) è stata completata la
riattivazione della palazzina attigua all'ospedale
Da oggi, lunedì 22 ottobre 2007, dopo una settimana di lavori è stata portata a compimento la riapertura della Comunità Riabilitativa ad Alta Assistenza (CRA) che è ritornata a svolgere la propria attività clinica presso la palazzina attigua all'ospedale di San Giovanni Bianco. I pazienti attualmente seguiti dal CRA presso la propria sede originaria sono 21: undici in regime di ricovero e dieci in regime diurno.
A causa della situazione di emergenza e di allarme creata dallo smottamento della zona collinare immediatamente sovrastante l'ospedale di San Giovanni Bianco, l'attività di questa struttura riabilitativa nel maggio di quest'anno era stata trasferita, con tutti i suoi pazienti, presso l'Opera Pia "Caritas" di Zogno.
Con la riapertura del CRA la palazzina è stata così completamente riattivata, essendo stati progressivamente ripristinati i servizi già ospitati nell'edificio ospedaliero: la Mensa dal 2 agosto e la Cucina dal 16 settembre.
La direzione dell'Azienda Ospedaliera auspica che, essendo superata la fase della situazione di emergenza, le autorità possano completare in tempi brevi le perizie tecniche e far luce sulle eventuali responsabilità.