Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

World Patient Safety Day

Data di pubblicazione: 14/09/2021

In occasione dell’edizione 2021 del World Patient Safety Day  - che si celebra il 17 settembre di ogni anno - l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha invitato le istituzioni ad operare sulla “Sicurezza dell’assistenza materna e neonatale” esortando ad “Agire ora per un parto sicuro e rispettoso!”

In coerenza con queste indicazioni, Regione Lombardia, attraverso il Centro Regionale per la gestione del rischio e sicurezza del paziente, ha voluto realizzare un opuscolo per le donne in gravidanza con indicazioni e consigli per la sicurezza della mamma e del bambino, disponibile in allegato.
L’opuscolo ha l’obiettivo di fornire alcune indicazioni e consigli per consentire alle donne di vivere l’esperienza della maternità in modo più consapevole con particolare attenzione al periodo pre-concezionale, della gravidanza e del post parto.

All’interno del portale di RL l’opuscolo é disponibile nella sezione dedicata.

Per celebrare il World Patient Saferty Day abbiamo previsto dei lanci attraverso i canali social di RL nella giornata di venerdì. Infine come già avvenuto l’anno scorso è prevista l’illuminazione, in serata, di Palazzo Lombardia.

 

 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA